Piano urbanistico generale
Piano urbanistico generale
Attualità

Procede il nuovo Piano urbanistico generale di Cerignola, un passo decisivo verso il futuro

Nell'anno in corso il progetto sarà completato

Procede a passo spedito il lavoro per la redazione del nuovo Piano urbanistico generale (Pug) di Cerignola tanto da poter confermare che nell'anno in corso l'iter si concluderà e il Pug verrà sicuramente adottato: sarà uno strumento fondamentale per disegnare lo sviluppo della città nei prossimi anni.

A conferma di ciò, in questi mesi l'assessore all'Urbanistica Luciano Giannotti, i progettisti incaricati per la definizione del Piano, gli architetti Umberto Bloise e Gianluca Andreassi, hanno proseguito la loro attività insieme al dirigente e agli uffici comunali.

Il Pug non è solo un atto tecnico, ma una vera e propria visione del futuro: stabilisce come crescerà Cerignola, come verranno tutelati il territorio e l'ambiente, come saranno organizzati i servizi, le infrastrutture, gli spazi pubblici e le opportunità di sviluppo economico e sociale.

Un piano moderno e ben strutturato significa:
  • maggiore qualità della vita per i cittadini;
  • regole chiare e trasparenti;
  • tutela del paesaggio e dell'identità del territorio;
  • sviluppo sostenibile e nuove opportunità per imprese e giovani.
L'avanzamento dei lavori rappresenta un segnale concreto di attenzione verso il futuro della città e delle prossime generazioni. Il Pug inciderà direttamente sulla vita quotidiana dei cittadini orientando le scelte urbanistiche in modo equilibrato, inclusivo e responsabile.
  • Territorio
Altri contenuti a tema
Cerignola tifa per tre amici a “Reazione a Catena” Cerignola tifa per tre amici a “Reazione a Catena” Il gruppo è formato da Domenico Foggetti, Sonia Palladino, Carlo Paolicelli
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
Via Appia: anche Cerignola attraversata dallo storico crocevia di culture Via Appia: anche Cerignola attraversata dallo storico crocevia di culture Dibisceglia: “Un risultato frutto anche del sostegno di moltissimi comuni"
Presentata in conferenza stampa “Biodiversa - L’Italia dei Parchi si racconta” Presentata in conferenza stampa “Biodiversa - L’Italia dei Parchi si racconta” La natura italiana in mostra a Gravina in Puglia per celebrare i 20 anni del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Il presidente Morrone: «Individuare strumenti a supporto delle forze dell'ordine e degli amministratori locali»
Una nuova vita per l'immobile abbandonato in via dei Mille Una nuova vita per l'immobile abbandonato in via dei Mille In corso le trattative tra il Comune e l'Acquedotto Pugliese
Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella "Richiesta di intervento urgente al fine di ricevere risposte concrete"
45mila euro all'Unione dei Cinque Reali Siti per piste ciclabili e mobilità sostenibile 45mila euro all'Unione dei Cinque Reali Siti per piste ciclabili e mobilità sostenibile L'obiettivo è la riduzione dell'inquinamento e dei consumi energetici
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.