Carlo Dercole
Carlo Dercole

Recovery fund, la Commissione Prefettizia a Cerignola porta solo le briciole

Carlo Dercole: “Cosa è stato previsto per Cerignola? Solo due progetti. Uno per il controllo dinamico della mobilità sulle strade provinciali, in buona sostanza autovelox, ed una pista ciclabile… vergognoso!”

"Cerignola sta perdendo i fondi del Recovery plan per colpa di due anni di Commissariamento.
I danni prodotti da questa situazione non sono solo nel presente come si può facilmente verificare, visto lo stato di abbandono della città, ma lo sono anche nel futuro".

A dichiararlo è Carlo Dercole, già Assessore alle Politiche Giovanili e Sport nella Giunta Metta e promotore della lista civica "Cerignola… è ora" che alle Amministrative 2021 sosterrà il candidato Sindaco Franco Metta.

"Alla cabina di regia provinciale, convocata per la presentazione dei progetti da proporre in vista dello stanziamento dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Comune di Cerignola, rappresentato dalla Commissione Prefettizia, non è stato nemmeno convocato e, di conseguenza, ascoltato".

Una situazione a dir poco drammatica per la città quella presentata da Dercole che, dopo attento confronto con quanto previsto e progettato nei comuni limitrofi, dimostra quanta pochezza di idee e contenuti, quanta scarsa attenzione per il territorio ci sia stata da parte dei rappresentati istituzionali di una delle città più grandi della Capitanata.

"E cosa è stato previsto per Cerignola? Solo due progetti. Uno per il controllo dinamico della mobilità sulle strade provinciali, il cui impegno di spesa è di pochi spiccioli (400 mila euro), in buona sostanza AUTOVELOX, ed una pista ciclabile….VERGOGNOSO!
Basti pensare che il comune di Carapelle ha presentato un progetto per un hub per l'avvio di nuove realtà imprenditoriali, per la ricerca e per l'innovazione tecnologia del valore di 8 milioni e mezzo di euro e la cittadina dei Cinque reali siti è dieci volte più piccola di Cerignola.
C'è soltanto da augurarsi che si vada presto al voto e, con la nostra nuova amministrazione, si possa recuperare il tempo perso.
Cerignola… è ora di tornare a lavorare!"
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Il Segretario cittadino FI augura buon lavoro al nuovo eletto, auspicando un Centro-Destra coeso nel futuro
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Il Coordinatore cittadino ricorda che la messa in sicurezza del cantiere è costata oltre 500mila euro
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Il Segretario cittadino riporta alcuni documenti a sostegno delle sue affermazioni
Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Il Segretario cittadino FI diffonde una nota stampa in cui punta il dito contro il primo cittadino
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.