Logo Comitato Per Il No x
Logo Comitato Per Il No x

Referendum Costituzionale, Forza Italia Orta Nova dice NO!

Incontro il prossimo 24 Novembre

Mancano pochi giorni al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre sulla riforma voluta dal duo Renzi-Boschi. Il comitato per il No di Orta Nova, promosso a livello nazionale dal Coordinamento unificato del Centro-Destra, si incontrerà il prossimo 24 Novembre per discutere e spiegare le ragioni per un NO consapevole.
L'incontro si terrà nella sezione cittadina di Forza Italia Orta Nova, sita in Corso A. Moro 8 alle ore 18 e 30.
L'apertura dei lavori sarà fatta dal Commissario cittadino di F.I., Lello Iorio. Si parlerà tecnicamente della proposta di riforma targata Partito Democratico con l'Avv. Domenico Spinelli (delegato cittadino all'interpretazione delle normative, F.I.) e con il Coordinatore Provinciale di F.I., Avv. Raffaele Di Mauro.
Concluderà i lavori il Vicepresidente del Consiglio Regionale Pugliese, Avv. Giangiego Gatta.
"Il Presidente del Consiglio Renzi – afferma Lello Iorio – ha presentato il Referendum di Dicembre come plebiscito sulla sua persona e sul suo governo. Sarebbe, questa, la strada più impropria per dar vita ad un Referendum, che la Costituzione invece presenta come mezzo efficace e diretto di partecipazione". Se si considera che nel caso delle riforme costituzionali non è previsto il raggiungimento del quorum, è necessario che tutti partecipino attivamente. Come dire, la Costituzione è di chi si attiva e non lascia la decisione in mano ad una minoranza che troppi danni ha già fatto a questo Paese. Il problema non è essere a favore o contro il governo. Il problema, nel metodo e merito, è quello di esprimere consenso o dissenso a questa riforma deformante, non condivisa e scritta male. Sarebbe auspicabile quindi la massima partecipazione alle urne. Senza pluralità nell'informazione e partecipazione democratica, la salute della nostra Repubblica è sempre più in bilico e nelle mani dei poteri forti.



  • Forza Italia Orta Nova
Altri contenuti a tema
Orta Nova, aria di crisi nell'Amministrazione Tarantino? Orta Nova, aria di crisi nell'Amministrazione Tarantino? Forza Italia chiede il rimpasto della Giunta
Orta Nova: Settore agricolo in crisi, Forza Italia organizza incontro monotematico Orta Nova: Settore agricolo in crisi, Forza Italia organizza incontro monotematico "Una situazione, ormai, che degenera giorno per giorno"
Forza Italia Orta Nova: "Nel Pd di Orta Nova sembrano regnare grandi profeti" Forza Italia Orta Nova: "Nel Pd di Orta Nova sembrano regnare grandi profeti" Un comunicato espone le rimostranze di Forza Italia verso il Pd ortese
Referendum, il comunicato stampa del Coordinamento Forza Italia di Orta Nova Referendum, il comunicato stampa del Coordinamento Forza Italia di Orta Nova "Orta Nova maglia nera dei 5 Reali Siti, l'Italia ringrazia il Partito Democratico"
Orta Nova, domenica 10 Aprile Gazebo di Forza Italia Orta Nova, domenica 10 Aprile Gazebo di Forza Italia Il circolo FI ortese scende in piazza per il SI' al prossimo referendum
Forza Italia Orta Nova: incontro informativo il 7 Aprile prossimo Forza Italia Orta Nova: incontro informativo il 7 Aprile prossimo Si parlerà delle ragioni del "SI" contro le trivelle al referendum del 17 Aprile
Forza Italia Orta Nova: "Le sinistre ortesi votino 'si'contro le trivellazioni" Forza Italia Orta Nova: "Le sinistre ortesi votino 'si'contro le trivellazioni" Lello Iorio: "È il momento di esprimere un voto di opinione e di coscienza, che esuli dai dictat e dalle logiche di partito"
"Io Ricordo" il convegno sulle foibe di Forza Italia Orta Nova "Io Ricordo" il convegno sulle foibe di Forza Italia Orta Nova La sede di FI di Orta Nova gremita a ricordare i martiri delle foibe dopo l'occupazione jugoslava di Trieste
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.