acqua
acqua
Territorio

Rottura improvvisa di una condotta, interessata l'area a nord di Cerignola

L'effettivo ripristino è previsto entro mercoledì 30 agosto

Il delicato intervento di Acquedotto Pugliese prevede la produzione di una tubazione da 12 metri che richiederà circa una settimana di lavoro. Inviate autobotti a Borgo Mezzanone, al CARA, a Borgo Incoronata, a Cervaro e nell'area a nord di Carapelle.

A causa di una rottura improvvisa di una condotta di adduzione principale a servizio degli abitati di Ordona, Carapelle, Stornara, Stornarella, Cervaro, Borgo Mezzanone, Borgo Incoronata e nell'area a nord di Cerignola, i tecnici di Acquedotto Pugliese (AQP) stanno eseguendo un delicato intervento di riparazione. È necessario produrre due manicotti di congiunzione e una tubazione in acciaio di 12 metri di lunghezza per 1 metro di diametro, che richiederanno circa una settimana di lavoro.

Grazie ad alcune manovre di inversione di flusso su altre condotte già effettuate dai tecnici di AQP, in ampie zone di questi abitati l'acqua continua a essere erogata, seppur con una pressione ridotta. A Borgo Incoronata, Cervaro, nella zona nord di Carapelle e Borgo Mezzanone, compreso il vicino Centro di accoglienza per richiedenti asilo (CARA), l'erogazione di acqua è sospesa. In questi centri Acquedotto Pugliese ha provveduto alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, disponibili 24 ore su 24 e dislocate nelle piazze principali.

I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che dovrebbe avvenire presumibilmente entro mercoledì 30 agosto.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell'area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore interessate dall'interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Risanamento rete idrica e interventi strutturali: Cerignola cambia con AQP Risanamento rete idrica e interventi strutturali: Cerignola cambia con AQP Il ringraziamento del sindaco Bonito ad Acquedotto Pugliese e all'azienda esecutrice
Sportello dell’Acquedotto Pugliese a Cerignola, il Sindaco: “Riannodiamo un filo interrotto con la città” Sportello dell’Acquedotto Pugliese a Cerignola, il Sindaco: “Riannodiamo un filo interrotto con la città” All’inaugurazione di stamattina presenti anche i rappresentanti della rete commerciale di AQP
Apertura sportello AQP a Cerignola: le dichiarazioni dell’assessore Dagnelli Apertura sportello AQP a Cerignola: le dichiarazioni dell’assessore Dagnelli «Si tratta di un servizio essenziale, sono sempre moltissime le domande che ci arrivano»
A Cerignola nasce lo sportello comunale AQP. Domani l'inaugurazione A Cerignola nasce lo sportello comunale AQP. Domani l'inaugurazione L'obiettivo è supportare i cittadini nella ricerca di informazioni
Il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese a Cerignola sarà riqualificato Il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese a Cerignola sarà riqualificato Accordo per la concessione in comodato. Bonito: «Creata una nuova opportunità di progresso sociale e sviluppo economico»
Acqua per Via Torre Quarto e Via Melfi a Cerignola: positiva l’interlocuzione con Acquedotto Pugliese Acqua per Via Torre Quarto e Via Melfi a Cerignola: positiva l’interlocuzione con Acquedotto Pugliese L’intervento potrebbe essere il primo passo per il decollo di una zona industriale in Via Melfi
Anche a Cerignola un impianto biogas: l'investimento sostenibile dell'AQP Anche a Cerignola un impianto biogas: l'investimento sostenibile dell'AQP In Puglia sorgeranno 17 nuove strutture, che si aggiungeranno alle 3 già attive
Acquedotto Pugliese, lavori a Cerignola per migliorare il servizio Acquedotto Pugliese, lavori a Cerignola per migliorare il servizio Potrebbero esserci disguidi in alcune zone della città nella giornata del 27 Aprile
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.