Colomba Mongiello
Colomba Mongiello

Sicurezza Mongiello (PD): “Nelle campagne del foggiano è emergenza; serve sinergia tra Governo e Regione Puglia”

"Ho personalmente sollevato la questione con il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina"

L'esortazione dell'On. Colomba Mongiello, componente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati sull'emergenza criminalità nelle campagne di Capitanata:

"La sicurezza nelle campagne del foggiano è un'emergenza che non può essere più sottovalutata. Il tragico destino dell'imprenditore agricolo cerignolano è un monito a quanti, a livello territoriale e nazionale, hanno il dovere di agire per scongiurare che altri agricoltori subiscano identica sorte. Ho personalmente sollevato la questione con il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina e l'ho ribadita nel mio intervento al Forum nazionale sull'Agroalimentare del Partito Democratico. E' fondamentale, per lo sviluppo del comparto agricolo, garantire sicurezza e legalità nelle campagne investendo in tecnologia e prevenzione, oltre che rafforzando le classiche misure di controllo del territorio. Mi auguro che su questo tema si costruisca presto una sinergia istituzionale tra Governo e Regione Puglia, con l'obiettivo di utilizzare quote crescenti dei fondi europei per migliorare la capacità di tutela dei beni aziendali."


  • Agricoltura
  • Capitanata
  • Provincia di Foggia
Altri contenuti a tema
Migliaia in strada, negozi chiusi e camion in corteo: Cerignola si ferma e alza la voce Migliaia in strada, negozi chiusi e camion in corteo: Cerignola si ferma e alza la voce Traffico bloccato sulla SP95 e saracinesche abbassate. Dal caro gasolio alle bollette, cresce la rabbia dei cerignolani
Agricoltura, dalla Regione Puglia 30 milioni di euro per sostenere le imprese e rafforzare le filiere Agricoltura, dalla Regione Puglia 30 milioni di euro per sostenere le imprese e rafforzare le filiere Paolicelli: «Dobbiamo dare risposte concrete a chi ogni giorno lavora per garantire il futuro dell’agricoltura pugliese»
Protesta degli autotrasportatori, Bonito annuncia: «Un dovere esserci al fianco dei lavoratori» Protesta degli autotrasportatori, Bonito annuncia: «Un dovere esserci al fianco dei lavoratori» Il primo cittadino: «Una crisi profonda che riguarda tutti e colpisce settori fondamentali della nostra economia, a partire dall’agricoltura»
«La Provincia di Foggia sarà al suo fianco»: il presidente Nobiletti incontra il nuovo Questore Fabbrocini «La Provincia di Foggia sarà al suo fianco»: il presidente Nobiletti incontra il nuovo Questore Fabbrocini Il messaggio di Giuseppe Nobiletti
Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità Assessora Tonti: «Occasione concreta per avviare dialogo costruttivo e delineare percorso condiviso»
Provincia di Foggia, conferite le deleghe ai consiglieri provinciali Provincia di Foggia, conferite le deleghe ai consiglieri provinciali Si tratta di una scelta finalizzata a rafforzare l'azione amministrativa dell'Ente
Inaugurata a Cerignola l’area fitness all’aperto Inaugurata a Cerignola l’area fitness all’aperto Il suolo è di proprietà della Provincia di Foggia
Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “La siccità uccide l’agricoltura” Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “La siccità uccide l’agricoltura” Il referente del gruppo politico sottolinea la gravità della situazione in Capitanata
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.