Lettera al Prefetto
Lettera al Prefetto
Territorio

Sindaco Metta: l’intervento dell’Esercito non è più necessario.

Tengo ulteriormente a precisarLe che stiamo affrontando l’emergenza senza sottrarre un solo Euro alla Sia ed alle Sue maestranze.

Dopo l'enorme lavoro svolto dagli operai della SIA e dalle maestranze delle Ditte intervenute si può ritenere definitivamente rientrata l'emergenza rifiuti nelle prossime ore. Questa ragione ha portato il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, ad inviare una lettera al Prefetto di Foggia in cui si dichiara che l'intervento dell'Esercito è da considerare non più necessario.

"Pregiatissima Eccellenza,
come a Lei noto ho provveduto ad emettere Ordinanze Sindacali per affrontare in via di massima urgenza l'emergenza legata ai rifiuti abbandonati per strada.
L'esito delle attività straordinarie di raccolta dei rifiuti svolte nel fine settimana, grazie alla buona volontà di operai della Sia e delle maestranze delle Ditte intervenute, mi consente di prevedere l'azzeramento dell'emergenza nell'arco delle prossime ore.
In relazione a quanto esposto la prego di voler considerare non più necessario l'intervento dell'Esercito precedentemente richiesto.
Sento di esprimerLe il mio personale ringraziamento, unitamente a quello di tutta la cittadinanza di Cerignola, per il fattivo ed operoso interessamento, oltre che per la vicinanza dimostrata al nostro territorio.
Tengo ulteriormente a precisarLe che stiamo affrontando l'emergenza senza sottrarre un solo Euro alla Sia ed alle Sue maestranze.
Abbiamo provveduto al pagamento delle somme bloccate da EQUITALIA – Agenzia delle Entrate, per consentire la disponibilità delle somme necessarie ai pagamenti in favore dei lavoratori della SIA.
Da soli, con il Suo pregiato intervento".
Distinti saluti.
Lettera al Prefetto.Lettera al Prefetto.
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni La donna risiede in città da circa ottanta anni
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" “Engie avanza pretese sulla base di una folle negoziazione conclusa dalle precedenti amministrazioni”
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.