Rifiuti cimitero
Rifiuti cimitero
Territorio

Sindaco Metta: Se liberare la Città dai rifiuti è reato… io sono colpevole -VIDEO E FOTO-

Voglio informarvi che il Sindaco di questa Città ha legittimamente esercitato i suoi doveri di tutela dell’igiene, della sanità pubblica.

Dopo la comunicazione del sequestro dell'interporto ad opera del Comando dei Carabinieri del NOE, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"Conoscete la situazione dell'emergenza rifiuti alla perfezione ma ritengo opportuno fare un rapido riepilogo.
Le condizioni cui versava Cerignola fino a venerdì sera erano assurde e pericolose per i cittadini. Cumuli di rifiuti, immondizia a tonnellate, roghi nei vari quartieri della Città, sporcizia, degrado. Zone come quelle del Cimitero, Viale di Ponente, Viale di Levante, centro cittadino piene di immondizia e sporcizia. L'ospedale Tatarella, volutamente non l'ho chiamato "civile" perché nelle condizioni in cui versava l'appellativo giusto sarebbe stato "incivile", era pieno zeppo di immondizia.

Di fronte a questa situazione il Sindaco di Cerignola ha disposto che questi rifiuti, non avendo altro luogo dove collocarli, venissero portati all'interporto individuato come sito di trasbordo dei rifiuti secondo la normativa di legge. i Carabinieri del NOE hanno effettuato un sequestro, mi dicono a richiesta dei signori oppositori di questa Amministrazione. Voglio informarvi che il Sindaco di questa Città ha legittimamente esercitato i suoi doveri di tutela dell'igiene, della sanità pubblica.
I siti atti a ricevere i nostri rifiuti, individuati dall'AGER, sabato e domenica non potevano accoglierli pertanto io ho esercitato i miei poteri.
Se aver liberato la città dai rifiuti è un reato io sono colpevole ma non credo di aver fatto nulla di illecito".
8 fotoFoto rifiuti
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni La donna risiede in città da circa ottanta anni
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" “Engie avanza pretese sulla base di una folle negoziazione conclusa dalle precedenti amministrazioni”
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.