Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Territorio

Coronavirus: Situazione a Palazzo di Città, ne parla il sospeso Sindaco di Cerignola

L’avv. Francesco Metta in merito al contagio a palazzo di Città. 2 Commissari assenti, dirigenti assenti, Polizia Municipale a servizio ridotto

Dopo quanto accaduto negli ultimi giorni a Palazzo di Città dove un sovraordinato giunto dalla provincia di Bari su incarico della Commissione Prefettizia è risultato positivo al COVID-19, la temporanea chiusura del Comando di Polizia Municipale con relativa sospensione del servizio fino a disposizioni ASL per la positività al virus da parte di un agente, il sospeso Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, interviene sull'argomento nella striscia quotidiana "Buongiorno Cerignola" di questa mattina.

«La situazione sarebbe comica se non fosse drammatica e tragica. Un sovraordinato, chiamato dalla Commissione Prefettizia, dalla provincia di Bari è venuto due giorni a lavorare a Cerignola, il secondo giorno è dovuto andar via perché stava male risultando, poi, positivo al Coronavirus quindi, tutti coloro che hanno avuto contatti con questo sovraordinato, sono costretti a stare in quarantena. Secondo me dovrebbero stare in quarantena i tre Commissari che con questo sovraordinato hanno avuto a che fare.
Significa che la situazione di assoluta assenza che già registravamo è ulteriormente peggiorata. Ci dobbiamo scoraggiare, ci dobbiamo spaventare? No! Dobbiamo fare da soli, dobbiamo stare a casa, rispettare le regole e aiutarci tra di noi. Ricordiamo che siamo cerignolani, abbiamo cuore grande, cervello ed inventiva, siamo capaci di fare da soli, non vi aspettate grande aiuti, diamoci da fare noi.
Forza, tutti ne verremo fuori insieme e da soli
»

Nella tarda mattinata di oggi, sempre sulla propria pagina social, l'avv. Franco Metta fa il punto della situazione relativo alle presenze in Comune:

"Postiglione assente. Sabato assente. Dirigenti tutti assenti.
Sono quelli che hanno avuto contatti con il Sovraordinato. Presente solo Albertini. Più 4 vigili dal comando dalle 8 alle 14. Più altri 4 dalle 14 alle 20. Mai fatto tamponi i Vigili".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Un ordigno è stato fatto esplodere ai danni della residenza per anziani “Il Sorriso di Stefano” in via Acquaviva
3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia 3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia Emiliano: «Uno scenario che speriamo non si verifichi mai ma che comunque dobbiamo preparare per evitare di essere presi in contropiede»
La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus Oltre 40 volontari consegnano viveri a Cerignola e nelle borgate. Aiuto alle persone sole, agli anziani, accoglienza per i senza fissa dimora
Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Scuole e attività non di prima necessità ancora chiuse
Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Cannillo: «Ai nostri collaboratori un premio perché rappresentano il nostro patrimonio più importante»
Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Coldiretti Puglia “In fumo la produzione di mandorle,perdita di produzione di almeno il 90%. distrutte coltivazioni di carciofi, asparagi, bietole, finocchi, rape, cicorie e piselli”
Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano «Mi auguro vadano incontro alle esigenze degli imprenditori, rischierebbero di subire ripercussioni insostenibili sulle loro attività»
RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni Teresa Cicolella(pd): ennesima prova di buon governo di Emiliano, nessuno deve essere lasciato solo
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.