borgo moschella
borgo moschella
Territorio

Sopralluogo del Sindaco di Cerignola a Borgo Moschella

Insieme all’assessore Dagnelli, il primo cittadino ha preso atto dello stato dei luoghi

Borgo Moschella non è lontano da Cerignola, ma lo stato di abbandono di tanti terreni e immobili lasciano capire quanto questa sia una zona da tempo lasciata a se stessa.

Nella giornata odierna il Sindaco Francesco Bonito si è recato insieme all'Assessore alle Pari Opportunità Domenico Dagnelli a svolgere un sopralluogo per verificare lo stato di immobili e terreni, molti dei quali sono nella disponibilità della Regione.

Dallo stato di abbandono in cui versa Borgo Moschella si può e si deve uscire. Il Sindaco ha infatti dichiarato in un comunicato diffuso sui social: "In futuro, terreni e immobili abbandonati potrebbero rappresentare un grandissimo volano per il rilancio del borgo, ma anche un esempio concreto di economia circolare. Insieme ai tecnici del Comune, interloquendo con la Regione, studieremo la soluzione migliore per permettere che i beni possano essere utilizzati per progetti , cantieri di antimafia sociale e di sviluppo del territorio. Vi aggiornerò!"

I residenti del borgo naturalmente sperano che non si tratti dell'ennesima promessa, e che a breve possano seguire azioni concrete per riqualificare il borgo.
  • Borgo la Moschella
Altri contenuti a tema
Maltempo, allagamenti alla Moschella e zona dell’Ofanto nei pressi di Cerignola Maltempo, allagamenti alla Moschella e zona dell’Ofanto nei pressi di Cerignola Situazione critica per la condizione delle strade, nonostante i recenti interventi di manutenzione
Borgo la Moschella di Cerignola, i residenti: “Non siamo cittadini di serie B” Borgo la Moschella di Cerignola, i residenti: “Non siamo cittadini di serie B” L'appello accorato di alcuni abitanti della borgata, dopo che le piogge hanno allagato le strade
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.