stornarella festival
stornarella festival

Street Art & Food a Stornarella: buona la prima, il bilancio è positivo

Nel fine settimana centinaia di visitatori sono arrivati anche dai paesi vicini

Il week end appena trascorso ha segnato per Stornarella, paese dei Cinque Reali Siti, una tappa molto importante. La prima edizione del Festival Street Art & Food del 17 e 18 Giugno è stata un successo, per l'affluenza dei visitatori, per l'interesse che gli artisti hanno suscitato nel pubblico, per l'organizzazione impeccabile ed entusiasta, per le "chicche" originali che ha regalato a chi ha saputo coglierle.

La sinergia tra associazioni locali e istituzioni, ancora una volta, ha dimostrato di essere la strada migliore per realizzare progetti di più ampio respiro.

Come ha sottolineato Claudia Loi- una delle infaticabili promotrici ed organizzatrici dell'evento stornarellese- "Collaborazione, partecipazione, amicizia e lavoro sono gli ingredienti perfetti per il rilancio della nostra comunità. Sono stati due giorni belli ed entusiasmanti, il mio ringraziamento va a tutti gli organizzatori e ai volontari che, insieme a me, hanno lavorato per la buona riuscita della prima edizione di un evento che intendiamo riproporre ancora".

Piazza Umberto I si è vestita a festa per due giorni, raccogliendo intere famiglie provenienti anche dai paesi vicini per assistere agli spettacoli circensi. Si sono alternati equilibristi, musicisti, artisti di strada rinomati. Il cibo di strada è stato uno dei protagonisti delle serate, con la partecipazione di esperti in questo settore che hanno proposto delizie e specialità.

Non è mancata l'arte, con due mostre artistiche di grande interesse, che hanno arricchito e impreziosito l'evento: quella dei colorati quadri di Antonio Marinaccio, allestita sotto i portici del Comune, e quella di Michele Spanò, artista e illustratore di grande talento, di Milano, stornarellese di adozione.

Stornarella però non si ferma: a Luglio il cartellone degli eventi è pieno di sorprese e novità, per non parlare di Agosto, quando il paese si prepara a vivere intensamente anche la festa patronale.
  • Street Art
Altri contenuti a tema
Stramurales 2022: Stornara si prepara a diventare la Capitale della Street Art dal 30 Luglio Stramurales 2022: Stornara si prepara a diventare la Capitale della Street Art dal 30 Luglio Il tema di questa quinta edizione è “Freedom”: attesi tanti artisti provenienti da tutto il mondo
Lino Lombardi di “Stornara Life Aps ”: “Eravamo quattro sognatori, ora i nostri eventi attirano tantissimi visitatori” Lino Lombardi di “Stornara Life Aps ”: “Eravamo quattro sognatori, ora i nostri eventi attirano tantissimi visitatori” Comix Street si terrà a Stornara il 7 e 8 Maggio: presenti anche associazioni di Cerignola
Lorenzo Tomacelli da Cerignola a Vico del Gargano per decorare la città Lorenzo Tomacelli da Cerignola a Vico del Gargano per decorare la città L’artista cerignolano ha collaborato alla realizzazione di quattro murales nella cittadina garganica
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.