Lino Lombardi
Lino Lombardi

Lino Lombardi di “Stornara Life Aps ”: “Eravamo quattro sognatori, ora i nostri eventi attirano tantissimi visitatori”

Comix Street si terrà a Stornara il 7 e 8 Maggio: presenti anche associazioni di Cerignola

Manca poco all'inizio di "Comix Street", l'evento che mette insieme street art e fumetto attraverso la presenza di artisti di provenienza internazionale, fumettisti di rilievo, associazioni che organizzano conferenze e laboratori a tema, artisti di strada che propongono spettacoli per le vie del paese.

Dopo l'esperienza di "Stramurales", giunto alla quarta edizione, l'associazione "Stornara Life Aps", guidata da Lino Lombardi, fotografo creativo e appassionato di arte in tutte le sue forme, riporta nuovamente Stornara all'attenzione del pubblico.

"Comix Street" (che si terrà nel week end del 7 e 8 Maggio) è una rassegna vivace, movimentata e ricca di stimoli, rivolta a tutte le età.

"Crediamo molto in questa iniziativa promossa dall'associazione Stornara Life e nata dall'incontro tra me e Giuseppe Guida, direttore artistico del "Festival del Nerd" di Foggia e titolare della Scuola di Fumetto "Gulliver". Inizialmente abbiamo pensato di invitare i più grandi street artist e i fumettisti più in voga del momento, ma poi ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo, e così gli stand presenti in piazza saranno una trentina.

Avremo anche alcuni youtuber famosi tra i più giovani, ed infatti abbiamo già avuto molte richieste di partecipazione da ragazzini interessati a conoscere i loro beniamini dal vivo
", dichiara Lino Lombardi.

"E pensare che inizialmente eravamo quattro sfigati sognatori che volevano portare l'arte qui a Stornara, un piccolo paese agricolo che ha davvero poco di bello. Nessuno credeva nel nostro progetto, e infatti la prima edizione di Stramurales non ha avuto neppure l'appoggio dell'amministrazione comunale. Oggi, dopo quattro anni, possiamo dire di essere riusciti a coinvolgere enti, associazioni e singoli cittadini in questa nostra avventura all'insegna della bellezza e dell'arte".

Dopo la prima edizione di Stramurales, i "quattro sfigati sognatori" hanno messo su l'associazione Stornara Life, oggi in prima linea nella creazione ed organizzazione dell'evento "Comix Street".

"Ci aspettiamo tanto da questa rassegna artistica che coniuga fumetto e street art. Ancora una volta Stornara pullulerà di bella gente, e questo per noi è un grande risultato. Nell'arte e nella bellezza noi sfigati sognatori ci abbiamo sempre creduto, e per noi sarà sempre così", conclude Lombardi.

"Comix Street" si terrà il 7 e 8 maggio a Stornara, all'interno dell'isola pedonale di Via Ettore Fieramosca e di P.zza della Repubblica.

Durante la rassegna sono previsti laboratori e incontri da parte dell'associazione "Oltre Babele" e la libreria "L'albero dei fichi" di Cerignola.
  • Stornara
  • Arte
  • Street Art
Altri contenuti a tema
Comix Street: il 7 e l’8 maggio street art e arte del fumetto contaminano Stornara Comix Street: il 7 e l’8 maggio street art e arte del fumetto contaminano Stornara Dopo Stramurales un'altra rassegna di arte di strada anima la cittadina foggiana
Lunedì prossimo i funerali dei fratellini morti nel rogo del campo nomadi a Stornara Lunedì prossimo i funerali dei fratellini morti nel rogo del campo nomadi a Stornara Le esequie saranno celebrate da monsignor Luigi Renna
Incendio nel campo nomadi di Stornara, perdono la vita due bambini Incendio nel campo nomadi di Stornara, perdono la vita due bambini Le piccole vittime avevano 4 e 2 anni
Lorenzo Tomacelli da Cerignola a Vico del Gargano per decorare la città Lorenzo Tomacelli da Cerignola a Vico del Gargano per decorare la città L’artista cerignolano ha collaborato alla realizzazione di quattro murales nella cittadina garganica
Sale a 61 il numero dei positivi a Stornara, le dichiarazioni del Sindaco Rocco Calamita Sale a 61 il numero dei positivi a Stornara, le dichiarazioni del Sindaco Rocco Calamita I cittadini chiedono la zona rossa, il Sindaco Calamita risponde: “I Sindaci non possono istituire la zona rossa, spetta alla Regione sulla scorta di indicatori e calcoli”
Coronavirus, sospensione festival Rap 2020 Coronavirus, sospensione festival Rap 2020 Aumento dei contagi in Capitanata, l’Amministrazione comunale di Stornara comunica la sospensione del “Festival Rap 2020”
Arrestato 65enne a Sotrnara Arrestato 65enne a Sotrnara Ha violato le prescrizioni della detenzione domiciliare. Torna in carcere Masciave’
Documento Programmatico Preliminare, laboratorio di partecipazione e formazione Documento Programmatico Preliminare, laboratorio di partecipazione e formazione Il Capogruppo consigliare di “Stornara siamo noi” dott. Filannino: “ho sottolineato due concetti fondamentali. Attendiamo dalla maggioranza segnali di apertura”
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.