Karol Tamburo
Karol Tamburo
Sport

Taekwondo, Roma Grand Prix 2022: anche Cerignola presente ai Fori Imperiali

Sono circa 2000 i piccoli atleti provenienti da tutta Italia, tra cui il cerignolano Karol Tamburo

Tre giorni di gara, che si svolgono nella Capitale, attendono circa 2000 bambini, provenienti da tutta Italia e da altri Paesi europei.

Il Grand Prix di Taekwondo è la spettacolare competizione che raccoglie nella Città Eterna i più bravi atleti di questa disciplina, e si tiene dal 3 al 5 Giugno. La tappa romana, assegnata alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) per l'edizione 2022/2023 è una delle quattro che la Federazione organizza ogni anno in tutto il mondo.

I migliori 32 atleti del ranking di ciascuna categoria olimpica si affrontano per guadagnare punti decisivi che servono per la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici che si svolgeranno a Parigi nel 2024.

Anche Cerignola partecipa a questo evento olimpico di respiro internazionale, con un giovanissimo atleta che sta dimostrando di avere uno spiccato talento nel taekwondo. Lui è Karol Tamburo, ed è Campione interregionale di Puglia, ha all'attivo quattro incontri vinti.

Il piccolo campione è guidato dal coach della ASD Olimpic Studio, Alessandro Laguardia.

Karol Tamburo ha superato il primo turno, con una differenza di punteggio stratosferica: 45 a 5! Nel campionato internazionale più importante d'Europa, l'eccellenza sportiva cerignolana si fa notare e apprezzare.
  • Taekwondo
Altri contenuti a tema
Cerignola brilla ai Campionati Interregionali Kim e Liu di Bari Cerignola brilla ai Campionati Interregionali Kim e Liu di Bari Gli atleti dell’ASD Olimpic Studio hanno riportato ottimi risultati nel Taekwondo Olimpico
Cerignola si conferma eccellenza assoluta nel Taekwondo Cerignola si conferma eccellenza assoluta nel Taekwondo Veronica Erinnio è campionessa italiana nella competizione freestyle, Alessandro Laguardia va a podio nella categoria maschile
"Simply the Best", riconoscimenti ai talenti del Taekwondo "Simply the Best", riconoscimenti ai talenti del Taekwondo Stasera la premiazione a Barletta, oltre cento atleti invitati anche da Cerignola e Ordona
Sei medaglie per l'Olimpic Studio a Napoli Sei medaglie per l'Olimpic Studio a Napoli Il taekwondo cerignolano fa incetta di medaglie al 1° open di Napoli. Due ori, tre argenti e un bronzo per i ragazzi del direttore tecnico Cosimo Laguardia
Taekwondo, Veronica Erinnio alle Universiadi in Corea del Sud Taekwondo, Veronica Erinnio alle Universiadi in Corea del Sud "Studiare e allenarsi richiede parecchi sacrifici"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.