carro trionfale
carro trionfale
Vita di città

Vandalizzato con scritte e graffi il Carro Trionfale della Madonna di Ripalta a Cerignola

Ignoti hanno agito in Piazza Duomo, dove il carro era stato lasciato per la notte

Come ogni anno, dopo aver condotto l'icona della Patrona in processione per le vie cittadine, il Carro Trionfale della SS. Madonna di Ripalta è stato lasciato per una notte in Piazza Duomo in attesa di essere riportato in custodia il giorno dopo. Cioè oggi, 9 settembre.

Stamattina, però, è arrivata un'amara sorpresa. Gli addetti che si occupano del Carro Trionfale, del suo stato e della manutenzione, lo hanno trovato vandalizzato con scritte, graffi e applicazioni di nastro direttamente sul legno.

Uno spettacolo indecente, indecoroso e irrispettoso. I vandali hanno di sicuro compiuto la loro "bravata" o nella tarda serata di ieri (anche se ciò è improbabile, a causa delle persone che erano in giro per la festa), oppure agendo indisturbati durante le ore notturne.

Il vandalismo a Cerignola impera sovrano: ora non si lasciano in pace neppure i simboli della tradizione religiosa della nostra città.
  • vandali
Altri contenuti a tema
Vandalizzato il corso cittadino di Cerignola Vandalizzato il corso cittadino di Cerignola Panchine divelte e arredi distrutti: è il triste risveglio dopo un sabato sera
Inciviltà a Cerignola: la denuncia dell'associazione AmbientiAmo Inciviltà a Cerignola: la denuncia dell'associazione AmbientiAmo I mesi passano, l'inciviltà resta
Vandalizzata e saccheggiata nella notte la scuola dell’infanzia di Via XXV Aprile a Cerignola Vandalizzata e saccheggiata nella notte la scuola dell’infanzia di Via XXV Aprile a Cerignola E’ successo anche altre volte, e sono stati prelevati giocattoli, materiale didattico, una tv e uno stereo
Vandalizzate installazioni natalizie in Piazza della Repubblica a Cerignola Vandalizzate installazioni natalizie in Piazza della Repubblica a Cerignola Indignazione dei cittadini per l’ennesimo atto in spregio agli arredi pubblici
Orta Nova, che muri sporchi! Orta Nova, che muri sporchi! Tante, troppe le scritte di vandali
Cerignola, un selfie con la statua del Papa Cerignola, un selfie con la statua del Papa Un lettore denuncia il fatto, ritenendolo un "atto di vandalismo"
Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Ieri alcuni teppisti hanno messo a soqquadro il corso principale
Atti vandalici, Tommaso Sgarro: "E' inciviltà e delinquenza" Atti vandalici, Tommaso Sgarro: "E' inciviltà e delinquenza" "Azioni mirate e forza morale per contrastare"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.