vandali corso
vandali corso
Vita di città

Vandalizzato il corso cittadino di Cerignola

Panchine divelte e arredi distrutti: è il triste risveglio dopo un sabato sera

Bande di ragazzini annoiati o vandali abituali poco importa: ciò che lascia interdetti è che purtroppo, a Cerignola, alla domenica si faccia la conta dei danni procurati durante il sabato sera.

Ieri, ad essere vandalizzato è stato l'intero corso cittadino, dalla zona Convento sino alla Villa comunale e oltre. Evidentemente il gruppo di ragazzi in questione si è divertito a lasciare una scia del suo passaggio, danneggiando arredi, panchine, cestini della spazzatura. Per non parlare dei rifiuti buttati per la strada senza la minima decenza. Anche alcune saracinesche sono state prese d'assalto, con una furia che lascia pensare che sia stata una serata parecchio "su di giri" per alcuni.

Questa mattina il corso cittadino sembrava un campo di battaglia, e lo testimoniano le immagini che sono state scattate e che alleghiamo a corredo dell'articolo.

In tanti si chiedono, legittimamente, dove siano i controlli delle forze dell'ordine e anche le tanto osannate telecamere (almeno nelle zone centrali della città). Il sabato sera le automobili di grossa cilindrata fanno la gara a rincorrersi a gran velocità, noncuranti dei pedoni e degli altri poveri automobilisti che tornano a casa dopo una tranquilla serata.

Forse sarebbe il caso di intervenire, prima che i vandali prendano il sopravvento e possano verificarsi gravi episodi, a sconvolgere la routine di un sabato sera qualunque.
  • vandali
Altri contenuti a tema
Vandalizzato con scritte e graffi il Carro Trionfale della Madonna di Ripalta a Cerignola Vandalizzato con scritte e graffi il Carro Trionfale della Madonna di Ripalta a Cerignola Ignoti hanno agito in Piazza Duomo, dove il carro era stato lasciato per la notte
Inciviltà a Cerignola: la denuncia dell'associazione AmbientiAmo Inciviltà a Cerignola: la denuncia dell'associazione AmbientiAmo I mesi passano, l'inciviltà resta
Vandalizzata e saccheggiata nella notte la scuola dell’infanzia di Via XXV Aprile a Cerignola Vandalizzata e saccheggiata nella notte la scuola dell’infanzia di Via XXV Aprile a Cerignola E’ successo anche altre volte, e sono stati prelevati giocattoli, materiale didattico, una tv e uno stereo
Vandalizzate installazioni natalizie in Piazza della Repubblica a Cerignola Vandalizzate installazioni natalizie in Piazza della Repubblica a Cerignola Indignazione dei cittadini per l’ennesimo atto in spregio agli arredi pubblici
Orta Nova, che muri sporchi! Orta Nova, che muri sporchi! Tante, troppe le scritte di vandali
Cerignola, un selfie con la statua del Papa Cerignola, un selfie con la statua del Papa Un lettore denuncia il fatto, ritenendolo un "atto di vandalismo"
Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Ieri alcuni teppisti hanno messo a soqquadro il corso principale
Atti vandalici, Tommaso Sgarro: "E' inciviltà e delinquenza" Atti vandalici, Tommaso Sgarro: "E' inciviltà e delinquenza" "Azioni mirate e forza morale per contrastare"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.