Centrale operativa Cerignola
Centrale operativa Cerignola
Territorio

Videosorveglianza, fallimento o cosa utile? Le contraddizioni del PD

La segreteria del PD ritiene la videosorveglianza un fallimento, il candidato del PD, Francesco Bonito, assicura l’installazione di telecamere per coprire tutta Cerignola

Lunedì 7 giugno 2021 la segreteria del Partito Democratico di Cerignola, dopo una serie di eventi pericolosi durante la movida cerignolana registrati nel corso della prima settimana di giugno, con post pubblicato a mezzo social, sottolineò che la videosorveglianza tanto voluta dalla giunta Metta è un fallimento. Secondo i membri della sezione di Via Mameli il presidio delle forze dell'ordine è l'unico a poter garantire sicurezza ai cittadini.

"Con la bella stagione da sempre alcuni punti della Città sono molto vivi e frequentati e crediamo sia il caso di presidiarli con uomini e donne reali e non telecamere, per garantire a chi frequenta serenamente queste zone di poter passare la propria serata in tranquillità… Ci hanno preso in giro, dicendoci che la videosorveglianza avrebbe risolto i problemi della nostra Città. Ma è sotto gli occhi di tutte e tutti la menzogna!
La Videosorveglianza ha fallito: Cerignola ha bisogno di Sicurezza!"


A distanza di un mese, dopo l'aggressione di via Corsica ai danni di un giovane ventenne di Cerignola, Francesco Bonito, candidato sindaco del PD di Cerignola, ha dichiarato:

"La mia amministrazione assicurerà l'installazione di Telecamere, per coprire quasi totalmente Cerignola e far in modo di poter risalire ai responsabili. È un intervento necessario e prioritario per rendere la video sorveglianza altamente funzionante e per sostenere fattivamente le azioni della forza di polizia".

Nulla di diverso da quanto esiste già a Cerignola, visto che Bonito parla di estensione del sistema di videosorveglianza in tutta la città, nulla di diverso in riferimento all'attuale utilizzo delle registrazioni da parte di Polizia e Carabinieri, nessun riferimento all'incremento di forze dell'ordine in città per un maggior presidio del territorio.

È come se il Partito Democratico viaggiasse su un binario e il candidato sindaco del Partito Democratico su un altro. Il Partito Democratico di Cerignola ritiene la videosorveglianza un fallimento mentre il candidato sindaco del Partito Democratico vorrebbe coprire di telecamere l'intera città, il Partito Democratico richiede un maggio numero di agenti e il candidato sindaco del Partito Democratico non fa alcun accenno al maggior numero di agenti per un capillare presidio del territorio!

Forse perché la carenza di persone in divisa in tutta Italia ormai è cosa storica? E se così fosse cosa dovrebbe fare un sindaco per richiedere un maggior numero di agenti? Nulla! Aumenta il sistema di videosorveglianza, esattamente come fatto negli anni addietro!
  • Pd
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
“A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta “A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta L’uomo ha aggredito un Agente della Polizia Locale, screditando la nostra città con gravi affermazioni
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.