Meteo & Dintorni

Aggiornamento meteo dal nostro meteorologo

Seguiamo l'evolversi della perturbazione che potrebbe portare la neve a Cerignola

Il nostro meteorologo di fiducia, Antonio Digirolamo, segue per noi l'evolversi della perturbazione che, con molta probabilità, porterà la neve il giorno dell'Epifania.
ecco il suo ultimo aggiornamento:
"Ondata di grande freddo confermata sull'Italia, con l'afflusso di correnti artiche che dilagherà dal 5 gennaio andando a colpire più direttamente le regioni centro-meridionali. Abbiamo evidenziato come le nevicate si spingeranno diffusamente in pianura, ma localmente anche verso le zone costiere. Ciò è giustificato dall'intensità davvero notevole dell'irruzione fredda in discesa dall'Europa nord-orientale, tanto che per episodi simili bisogna tornare indietro alla fine di dicembre 2014, quando Cerignola f ricoperta da ben 25 cm di neve .
Si tratterà d'aria gelida a tutte le quote, con temperature diurne che diminuiranno anche fino a 15 gradi rispetto alla situazione attuale che non è poi così mite. Giungeranno termiche in libera atmosfera davvero gelide, con valori a circa 1500 metri di quota di ben -12/-14°C tra Adriatiche, estremo Nord-Est e parte del Centro-Sud. Le nostre regioni più esposte risulteranno pienamente nel target della colata artica, come evidenza immagine qui sotto prevista per il giorno 6 gennaio. che colpirà con pesanti anomalie anche i Balcani e buona parte delle nazioni centrali dell'Europa.
Su Cerignola non si sa quanti cm di neve potrebbero cadere nel l'arco della giornata di venerdì .
Comunque non è da sottovalutare l'evento
Prossimo aggiornamento mercoledì alle 16.00 non mancate.
Antono Digirolamo"
  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Meteo Week-End Meteo Week-End Torna il bel tempo
L'inverno dove? L'inverno dove? Il Punto a cura di Antonio Digirolamo
Previsioni meteo per Capodanno Previsioni meteo per Capodanno Torna il bel tempo ma in un contesto molto freddo
Da domani forte vento e qualche fiocco di neve Da domani forte vento e qualche fiocco di neve Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Torna il maltempo in Puglia con forte ventoo, calo delle temperatura e deboli rovesci nevosi
Meteo Week End Meteo Week End Generalmente nuvoloso con precipitazioni diffuse
Meteo Week End Meteo Week End Maltempo ma da Domenica torna il bel tempo
Allerta  Meteo - livello arancione Allerta Meteo - livello arancione Dalle 23.00 di lunedi alle 24.00 di martedi 12 Novembre
Meteo Week-End Meteo Week-End Soleggiato ma con nebbie al mattino e dopo il tramonto
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.