meteo
meteo
Meteo & Dintorni

Meteo Week-End

Soleggiato clima fresco

Venerdì 23 Settembre

Nuvolosità irregolare in scorrimento sui settori adriatici e sulle zone interne centro-settentrionali. Cieli ampiamente sereni sul Salento.
Nel pomeriggio ampiamente sereno sulla Puglia, residua nuvolosità in addensamento sul potentino interno.
In serata cieli sereni e stellati quasi ovunque, residua nuvolosità sul Pollino.

Temperature
Nuovo calo termico generale, clima molto fresco e sotto media moderato. Massime non oltre i 21/23°C sulle coste e pianure, contenute e molto fresche sulle zone interne. Minime sparse ad una cifra nelle ore di buio.

Venti
Tramontana moderata su gran parte della Puglia con maggiori raffiche sul Salento. Correnti più deboli procedendo verso le zone interne e settori ionici.

Mari
Mossi o molto mossi l'Adriatico e il Canale d'Otranto. Mosso lo Ionio a largo, poco mosso il Tirreno.

Sabato 24 Settembre

Cieli per lo più sereni con nuvolosità in transito sul Gargano e sul Salento orientale, su quest'ultimo non si escludono dei fenomeni molto isolati all'alba.
Nel pomeriggio residua nuvolosità in scorrimento sul Salento. Resta sereno e terso sul resto delle regioni.
Bello anche di sera con cieli stellati su tutti i territori. Prime velature nella notte sul foggiano.

Temperature
Valori ancora sotto media ma con massime in lieve aumento. Punte di 22/23°C su Tavoliere, arco ionico e Salento interno. Molto fresco all'alba con valori ad una cifra sulle zone interne lucane e colline pugliesi.

Venti
Correnti moderate settentrionali con rinforzi delle raffiche di maestrale lungo le coste adriatiche della Puglia centro-meridionale.
Deboli o molto deboli altrove.

Mari
Mossi il Canale d'Otranto e il basso Adriatico. Poco mossi i restanti mari.

Domenica 25 Settembre

Al mattino cieli sereni con prime deboli velature in arrivo sul foggiano.
Nel pomeriggio le velature si allargheranno alla gran parte delle regioni. Tempo stabile ovunque.
In serata peggioramento del tempo con prime precipitazioni sul foggiano e sui settori occidentali, altrove velature alte sparse.

Temperature
Massime in generale aumento con punte fino a 24/27°C sul Tavoliere e materano interno. Minime stazionarie. Clima umido sui settori ionici e sul Salento dalla sera.

Venti
Nel corso della giornata venti che tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali. In serata ostro moderato sul Salento, scirocco lungo le coste adriatiche e sul Gargano, libeccio su Appennino e Monti Dauni.

Mari
Al mattino calmi con tendenza del moto ondoso ad aumentare fino a sera, specie su Ionio e Canale d'Otranto.
  • Meteo
  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Il meteo del weekend Il meteo del weekend Temperature in calo, domenica rischio temporali
Il meteo della festa patronale a Cerignola Il meteo della festa patronale a Cerignola Bel tempo con qualche nuvola per i tutti e tre i giorni della festa
Meteo weekend Meteo weekend Sabato tempo stabile, domenica rischio temporali
Previsioni meteo per i prossimi tre giorni Previsioni meteo per i prossimi tre giorni Nuvolosità con temperature che restano intorno ai 30 gradi
Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Cosa li genera, come si formano e come è possibile prevederli?
Meteo del weekend di Ferragosto Meteo del weekend di Ferragosto Possibile prima svolta estiva, caratterizzata da aria più fresca e instabile
Meteo del weekend su Puglia e Basilicata Meteo del weekend su Puglia e Basilicata Nuvolosità in aumento e leggero calo delle temperature
Meteo Puglia e Basilicata fino a giovedì Meteo Puglia e Basilicata fino a giovedì L'anticiclone africano di indebolisce, temperature intorno ai 35 gradi e da mercoledì possibilità di temporali
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.