meteo
meteo
Meteo & Dintorni

Meteo weekend

Sabato tempo stabile, domenica rischio temporali

Sabato 3 Settembre
Al matttino cieli per lo più sereni ma con occasionali velature di passaggio sul foggiano e cieli poco nuvolosi sul Salento orientale.
Al pomeriggio passaggio di nubi medio-alte sui settori centrali delle regioni. Sviluppo di nuvolosità di calore sulla Basilicata interna, alto foggiano e Subappennino. Su quest'ultimo non escludiamo il rischio di occasionali rovesci.
In serata cieli che tornano per lo più sereni con deboli e locali velature di passaggio.

Temperature: massime in lieve aumento, minime stazionarie. Punte di 30/31°C sul Tavoliere, arco ionico e localmente Salento interno.

Venti: maestrale moderato solo al mattino con veloce rotazione dei venti dai quadranti meridionali nel pomeriggio a partire dai settori ionici. Ostro localmente moderato sull'arco ionico in sera. Libeccio debole in Appennino.

Mari: moto ondoso in veloce attenuazione in Adriatico. Poco mossi lo Ionio e il Tirreno.



Domenica 4 Settembre
Al mattino passaggio di nuvolosità medio-alta su entrambe le regioni. Non si escludono deboli piogge o piovaschi sulla Basilicata e sul foggiano. Tempo asciutto altrove.
Al pomeriggio sviluppo di cumulonembi a partire dalle zone di confine verso la Puglia centro-settentrionali. Rischio più alto di temporali sul foggiano, BAT e barese. Fenomeni più deboli sul resto della Basilicata e sul tarantino. Più isolati sul Salento interno.
In serata ultimi fenomeni sulla Puglia adriatica. Tende a rasserenare partire dai settori a nord, ancora nuvolosità sparsa su quelli meridionali e ionici.

Temperature: in lieve aumento sia massime che minime. Punte più calde sul Salento e arco ionico con valori di 31/32°C. Cali improvvisi durante i rovesci pomeridiani.

Venti: deboli settentrionali sulla fascia adriatica, occidentali sulla Basilicata interna. Dalla sera si rinforzeranno nuovamente le correnti settentrionali sulla Puglia. Generalmente poco mossi con rinforzi in Adriatico dalla sera.

  • Meteo
  • Meteo Cerignola
Altri contenuti a tema
Meteo weekend: clima primaverile Meteo weekend: clima primaverile Tempo stabile e soleggiato
Incursione di aria fredda e sbalzo termico a fine mese: il meteo a Cerignola Incursione di aria fredda e sbalzo termico a fine mese: il meteo a Cerignola Con molta probabilità farà freddo e si prevedono gelate per l’agricoltura
Risveglio innevato per Cerignola Risveglio innevato per Cerignola La neve ha imbiancato la città e l’agro circostante
Meteo Cerignola: si va verso i “giorni della merla” Meteo Cerignola: si va verso i “giorni della merla” Secondo la tradizione popolare il 29, 30 e 31 Gennaio sono i più freddi dell’inverno
Meteo Cerignola: torna il maltempo e la neve a bassa quota Meteo Cerignola: torna il maltempo e la neve a bassa quota Le condizioni meteo peggioreranno a partire da oggi
Meteo: prevista neve nel week end su Gargano e Subappennino Dauno Meteo: prevista neve nel week end su Gargano e Subappennino Dauno Le correnti artiche in estensione verso il Sud Italia porteranno maltempo e freddo invernale
Meteo, in arrivo nuova fase di Ottobrata con temperature miti Meteo, in arrivo nuova fase di Ottobrata con temperature miti Il week end si preannuncia soleggiato e nettamente fuori dal contesto autunnale
Ottobrata 2022: temperature alte e bel tempo per tutta la prossima settimana Ottobrata 2022: temperature alte e bel tempo per tutta la prossima settimana Nel complesso ci sarà un clima mite, come appunto succede spesso in questo periodo dell'anno
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.