pioggia
pioggia
Meteo & Dintorni

Meteo: peggioramento atteso nel fine settimana

Tornano le piogge sul nostro territorio

Peggioramento a partire da Venerdì pomeriggio

Fino a venerdì mattina il tempo si manterrà stabile e soleggiato, con temperature sostanzialmente nella media del periodo.

Il clima sarà relativamente mite nelle ore diurne, ma molto fresco o freddo durante la notte e al primo mattino, grazie alle inversioni termiche nelle valli e nelle aree interne.

I venti saranno ancora deboli dai quadranti settentrionali. Il tempo inizierà a peggiorare dalla seconda parte di Venerdì, con un generale aumento della nuvolosità.

Assisteremo a un provvisorio aumento termico, specie nei valori minimi, dovuto all'attivazione di venti dai quadranti meridionali.

Dalla sera sono attese le prime piogge sparse, a partire dai settori interni del foggiano e in graduale estensione al resto dei territori nel corso della notte.

NUOVO E PIÙ INCISIVO PEGGIORAMENTO

La giornata di Sabato vedrà una tregua tra le due perturbazioni. Il tempo si manterrà variabile, con un'alternanza di nubi e schiarite, ma con la possibilità di residui fenomeni isolati.

Le temperature si manterranno nella media del periodo. Un nuovo e più organizzato peggioramento è atteso a partire dalla giornata di Domenica.

Nuvole e piogge torneranno a interessare le nostre regioni, risultando più diffuse e insistenti. Non si escludono locali temporali.

Anche in questo caso, i fenomeni inizieranno dai settori occidentali, per poi estendersi a quelli orientali. Il tempo resterà instabile per l'intera giornata di Lunedì, con un generale calo delle temperature.

Un miglioramento è atteso solo dalla giornata di lunedi prossimo.

Venerdi 7 Novembre: l'alta pressione si indebolisce, favorendo l'ingresso di correnti più umide responsabile di un rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio, foriera di deboli piogge in serata.

Sulla Daunia cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; sulle murge nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sul Tavoliere cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale

Sabato 8 novembre: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata.

Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata. Sul Tavoliere cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.

Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata

Domenica 9 novembre: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione, determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in temporanea intensificazione pomeridiana.

Nello specifico sulla Daunia molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale; su murge, litorale adriatico settentrionale e Tavoliere cieli grigi o nebbiosi al mattino.

Peggioramento dal pomeriggio con piogge e rovesci anche temporaleschi.
  • Meteo
Altri contenuti a tema
Meteo Settimana: si attendono giorni con nebbie e nubi basse Meteo Settimana: si attendono giorni con nebbie e nubi basse La struttura anticiclonica lascia il posto ad aria più fredda
Tempo in deciso miglioramento sul Foggiano: arriva l'anticiclone africano Tempo in deciso miglioramento sul Foggiano: arriva l'anticiclone africano Ponte dell'Immacolata con alta pressione e tempo bello
Perturbazione in arrivo sul Foggiano Perturbazione in arrivo sul Foggiano Si prospetta un giovedì di forte maltempo
Meteo settimana all'insegna delle piogge sul Foggiano Meteo settimana all'insegna delle piogge sul Foggiano Pioggia e maltempo per gran parte della settimana
Meteo Week-End: irruzione artica marittima sul Foggiano Meteo Week-End: irruzione artica marittima sul Foggiano Freddo invernale e prime nevicate sopra i 900 mt.
Meteo settimana: torna la pioggia sul Foggiano Meteo settimana: torna la pioggia sul Foggiano Maltempo martedì e freddo da giovedì prossimo
Meteo settimana: tempo soleggiato e clima stabile Meteo settimana: tempo soleggiato e clima stabile Rimonta del promontorio anticiclonico, ma con nebbie estese
Meteo Settimana: arriva l'Estate di San Martino Meteo Settimana: arriva l'Estate di San Martino Ci saranno giornate di tempo mite e soleggiato
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.