Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Giugliano 1-1: il pagellone

Il Cerignola pareggia contro il Giugliano e stacca il pass per il secondo turno dei play-off

È stata una qualificazione sudata quella del Cerignola, contro un avversario che ha mostrato di avere mentalità e un collettivo di squadra pericoloso. Alla fine la qualificazione pende dalla parte del Cerignola in virtù del migliore piazzamento in campionato. Bastava anche un pareggio ai ragazzi di Mister Raffaele, è arrivato dopo una partita che strada facendo si è fatta molto difficile. La squadra gialloblù ha sofferto non poco per arginare un Giugliano aggressivo, feroce nelle ripartenze corte e ben allenato da Valerio Bertotto. Cuore e tenacia della squadra ed un pubblico davvero caloroso ha spinto il Cerignola dritto al prossimo turno che si giocherà in trasferta a Caserta Sabato 11 Maggio.

Per le prestazioni individuali decisivi due giocatori: Pippo D'Andrea, autore del gol che ha indirizzato la qualificazione e Santiago Visentin con un clamoroso salvataggio di testa sulla linea di porta a 6 minuti dal 90°.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#BAROSI 5 / L'uscita difettosa al minuto 84 quasi costa l'uscita…dai play-off. A salvare tutto sbuca la testa di Visentin sulla linea di porta. Porta che fino a quel momento aveva la protezione sicura di Barosi. È proprio vero che il ruolo più difficile è quello del portiere.

#COCCIA 6 / Gioca una partita dove è indispensabile fare le due fasi di corsa. Prestazione tutto sommato di sostanza.

# TENTARDINI 6 / Provvidenziale un suo recupero difensivo per fermare una ripartenza pericolosissima del Giugliano. Sul risultato di 1-0 viene lanciato a campo aperto verso la porta avversaria per una grande occasione, lo stop a seguire in corsa non è perfetto e sfuma tutto. Lascia il campo al 64° dopo aver comunque lottato e giocato una buona partita.

# MARTINELLI 5,5 / Al rientro dopo i tre turni di stop per squalifica e il riacutizzarsi dell'infortunio, trova una situazione difficile da gestire in difesa. Difesa in sofferenza ieri...Martinelli anche.

# LIGI 5,5 / Il tridente del Giugliano ripartiva velocemente e obbligava la difesa a ripiegare allo stesso modo con difficoltà. Ligi diverse volte se la cava con l'esperienza.

#GONNELLI 5,5 / Il Giugliano come detto è arrivato diverse volte quasi a botta sicura al tiro. La prestazione di Gonnelli cresce nel finale di gara.

#CAPOMAGGIO 5,5 / Difficoltà anche a centrocampo dove il Giugliano spesso prende il sopravvento con maggiore aggressività. Capomaggio prova a dare anche qualche palla di prima in verticale per eludere il pressing. Probabilmente era una soluzione, ma serviva tanta precisione.

#TASCONE 6,5 / Gioca una partita alla ricerca di soluzioni anche negli inserimenti in attacco, ci prova due volte di testa con pericolosità. Il cross in occasione del gol è veramente perfetto. Ammonito, viene sostituito per non rischiare a 25 minuti dalla fine.

#SAINZ MAZA 5,5 / Cerca di prendere per mano la squadra fin dall'inizio...ma fin dall'inizio le sue giocate risultano un po' imprecise rispetto al solito, nella conclusione e nella rifinitura.

#D'ANDREA 7,5 / 16° gol stagionale e un indecifrabile chilometraggio in pressione sugli avversari. Si spreme per 95 minuti, fa respirare la squadra con la protezione perfetta della palla. Ancora una volta gioca una gran partita. Il gol di testa sta diventando una sua specialità. Sviluppa una mole enorme di lavoro su tutto il fronte offensivo.

#VUTHAJ 5,5 / Impreciso al tiro. Ha una buona occasione nel primo tempo dopo uno scatto in profondità vanificato con una conclusione di sinistro che finisce larga. Lotta su tutti i palloni non c'è dubbio.

#BIANCHINI 6 / Entra a 25 minuti dalla fine mostrando subito qualità che aiutano la squadra anche in fase di palleggio e di gestione. Gestione tecnica da parte sua che porta quasi al raddoppio D'Andrea nel finale di gara.

# RUSSO 6,5 / Anche per lui 25 minuti a disposizione. Entra velocemente in partita e velocemente a sinistra si snodano azioni più precise e pericolose.

# VISENTIN 7,5 / Entra nel secondo tempo e praticamente salva la qualificazione a 10 minuti dalla fine. Il "cammino di Santiago" questa volta è sulla linea di porta a salvare tutto. Nel suo intervento non c'è solo l'abilità di leggere velocemente lo sviluppo del pericolo, ma anche la lucidità tecnica di spedire quel pallone oltre la traversa senza provocare autogol, salvataggio fantastico e visionario.

# MISTER RAFFAELE 6,5 / Il Cerignola ha sofferto la grande volontà e mentalità del Giugliano nell'aggredire e ripartire velocemente. Sicuramente nelle intenzioni di Mister Raffaele c'era la voglia di sviluppare una partita con il solito ritmo tambureggiante per chiudere i giochi della qualificazione. A tratti il Cerignola nel primo tempo ha cercato di imporsi, riuscendo anche a passare in vantaggio e creando un paio di volte i presupposti per raddoppiare. La partita poi strada facendo si è fatta difficile e in salita anche sotto l'aspetto della gestione del risultato, con il Giugliano che attaccava alla ricerca del gol qualificazione. Qualificazione che il Cerignola ha portato in porto con un atteggiamento di sacrificio, cuore e volontà fino alla fine. Contava la qualificazione al turno successivo, è arrivata, bene così!

#TIFOSI 10 / Trascinanti in uno stadio dal colpo d'occhio bello in tutti i settori. La curva si accende di calore e di passione!
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.