Bk Club Corato. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Bk Club Corato. Foto Sara Angiolino
Basket

Bk Club Cerignola a valanga sul Maglie: termina 102-42 la sfida del PalaDileo

La compagine di coach Vozza cala il poker nella poule promozione

È stato un vero e proprio uragano gialloblù quello che si è abbattuto sulla New Basket Maglie ieri sera nella gara valevole per la quarta giornata di andata della Poule promozione. 102-42 per il Basket Club Città di Cerignola che ha portato a casa la quarta affermazione in altrettante sfide, chiudendo la pratica già dopo i primi minuti di gioco contro un Maglie che poco ha potuto contro lo strapotere fisico e tecnico del quintetto allenato da Vozza.

Gli ofantini partono subito forte con un ispirato Sansone e piazzano un primo importante break di 12-0 con Maglie poco reattiva davanti e in difesa. La reazione ospite stenta ad arrivare e i padroni di casa spingono ancora di più sull'acceleratore chiudendo il primo parziale col punteggio di 26-9. Stesso copione anche durante il secondo quarto con Cerignola scatenata dentro e fuori dall'arco: all'intervallo lungo il tabellone recita un 55-14 che lascia poco spazio ad eventuali sogni di rimonta degli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi è pura accademia per il Bk Club che controlla alla grande il campo e, con un coriaceo Lobasso, aumenta ancor di più il distacco dalla compagine di coach Quarta. Al termine dei penultimi dieci di gioco il parziale è di 77-28. Nell'ultimo periodo Cerignola si limita a gestire una vittoria arrivata con largo anticipo e cala il poker nella quarta giornata di questa Poule promozione: 102-42 il verdetto del Paladileo. Adesso i punti in classifica sono 8 e la NM Corato è sempre lì alle calcagna, a meno 2 punti dai gialloblù.

Da martedì testa alla trasferta di Mesagne dove la compagine del presidente Metta sarà ospite dell'altra formazione mesagnese, la New Virtus.

Tabellino: Sansone 17, Pirrone 11, Russo 2, Lobasso 19, Dipasquale 6, Potì 7, Jonikas 17, Scafaro 12, Romano 5, Ulano 6. Coach: Vozza.
  • Basket Club Città di Cerignola
  • Giuseppe Vozza
Altri contenuti a tema
Time out per il Basket Club Cerignola Time out per il Basket Club Cerignola Dopo anni di partecipazione ai campionati dalla D alla B, Cerignola non avrà una squadra di Basket a difendere i colori della città
I campioni del "Firma l'assegno" I campioni del "Firma l'assegno" Lettera aperta del Presidente della “Basket Club – Città di Cerignola” alla Presidente del Comitato Regionale Puglia della Federazione Pallacanestro
Società sportive al collasso, scelte inopportune della Commissione Straordinaria Società sportive al collasso, scelte inopportune della Commissione Straordinaria Carlo Dercole: “La Commissione Straordinaria bastona le società sportive, credo che abbiano idea di creare le condizioni di desertificazione di questo mondo sportivo”
Associazioni sportive di Cerignola. Come ripartire? Associazioni sportive di Cerignola. Come ripartire? Alle considerazioni di Carlo Dercole le dichiarazioni dei Presidenti di alcune Associazioni Sportive. I punti fermi su cui far ripartire le sport a Cerignola
Coronavirus, campionati di basket conclusi in anticipo Coronavirus, campionati di basket conclusi in anticipo Il presidente della Fip Gianni Petrucci ha annunciato la conclusione della stagione agonistica 2019-2020, conclusa la stagione della Basket Club Città di Cerignola
Lo sport ai tempi del Coronavirus: Basket Club Cerignola Lo sport ai tempi del Coronavirus: Basket Club Cerignola Il coach dei gialloblù, Giuseppe Vozza, ci racconta come sta affrontando questa quarantena forzata
Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Carlo Dercole: E’ inspiegabile ciò che sta accadendo al Pala Famila Tatarella, chiuso per lavori in corso… ma dei lavori neanche l’ombra!
Basket Club Cerignola, anche l'Adria Bari va Ko Basket Club Cerignola, anche l'Adria Bari va Ko Al PalaBalestrazzi i gialloblù passano col punteggio di 84-70 e chiudono il girone di andata imbattuti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.