Mesagne Bk Club. <span>Foto Basket Club Cerignola</span>
Mesagne Bk Club. Foto Basket Club Cerignola
Basket

Bk Club Cerignola, la Mens Sana Mesagne va KO per 57-74

Il collettivo di coach Vozza cala il tris in terra brindisina e tiene la testa della classifica ben salda

Una grande prova di forza nella seconda metà di gara permette al Basket Club Città di Cerignola di aggiudicarsi per 57-74 la terza sfida di questa poule promozione contro una coriacea Mens Sana Mesagne, che ha creato non pochi grattacapi ai gialloblù di Vozza durante la prima frazione di gioco soprattutto nel secondo periodo.

Dopo un inizio di primo quarto punto su punto, il Bk Club trova il bandolo della matassa a pochi minuti dalla prima sirena del match arrivando anche sul +9, un vantaggio che resterà immutato anche al termine dei primi 10' di gioco (15-24). Nella parte iniziale del secondo periodo, Gvezdauskas e compagni proseguono sullo stesso canovaccio visto nel quarto iniziale ma una piccola flessione permette il rientro ai locali che, giocata dopo giocata, trovano fiducia e si avvicinano pericolosamente al quintetto capitanato da Giovanni Romano: all'intervallo lungo i giochi sono ancora aperti al Palasport di via Udine con il punteggio fermo sul 36-39.

Al rientro dagli spogliatoi il collettivo cerignolano decide che è arrivato il momento di accelerare e lo fa in grande stile: solo quattro i punti concessi ai biancoverdi di casa che possono ben poco contro la verve offensiva dei vari Pirrone e Gvezdauskas, abili a trovare conclusioni dalla distanza che spiazzano la retroguardia brindisina. I penultimi dieci minuti terminano sul 40-58 con il Cerignola in pieno controllo del parquet. Ultimo parziale dove gli ofantini fanno accademia e toccano anche il +30 in alcuni frangenti del quarto. Mesagne tiene con le ultime forze ma nulla può contro la determinazione e la voglia del Bk Club che, dopo lo spavento del secondo quarto, trova la forza per reagire e cala il tris in altrettante gare di questa poule promozione.

Termina 57-74 e testa della classifica ben salda. Adesso i punti dei gialloblù sono 6 e domenica sera arriva il Maglie al PalaDileo per continuare l'ottimo momento di forma.

Tabellini:

Mens Sana Mesagne: Gualano 13, Ciccarese 6, Perrucci, Scalera 2, Risolo P. 13, Risolo A. 5, Giorgio 3, Crovace 13, Pironaci, De Levrano 2. Allenatore: L. Santini.

Bk Club Cerignola: Sansone 7, Pirrone 16, Russo, Gvezdauskas 25, Lobasso 2, Dipasquale, Potì 3, Jonikas 16, Scafaro, Romano 5. Allenatore: G. Vozza.

Parziali: 15-24 21-15 4-19 17-16

Arbitri: Perrone e Tornese.
  • Basket Club Città di Cerignola
  • Giuseppe Vozza
Altri contenuti a tema
Time out per il Basket Club Cerignola Time out per il Basket Club Cerignola Dopo anni di partecipazione ai campionati dalla D alla B, Cerignola non avrà una squadra di Basket a difendere i colori della città
I campioni del "Firma l'assegno" I campioni del "Firma l'assegno" Lettera aperta del Presidente della “Basket Club – Città di Cerignola” alla Presidente del Comitato Regionale Puglia della Federazione Pallacanestro
Società sportive al collasso, scelte inopportune della Commissione Straordinaria Società sportive al collasso, scelte inopportune della Commissione Straordinaria Carlo Dercole: “La Commissione Straordinaria bastona le società sportive, credo che abbiano idea di creare le condizioni di desertificazione di questo mondo sportivo”
Associazioni sportive di Cerignola. Come ripartire? Associazioni sportive di Cerignola. Come ripartire? Alle considerazioni di Carlo Dercole le dichiarazioni dei Presidenti di alcune Associazioni Sportive. I punti fermi su cui far ripartire le sport a Cerignola
Coronavirus, campionati di basket conclusi in anticipo Coronavirus, campionati di basket conclusi in anticipo Il presidente della Fip Gianni Petrucci ha annunciato la conclusione della stagione agonistica 2019-2020, conclusa la stagione della Basket Club Città di Cerignola
Lo sport ai tempi del Coronavirus: Basket Club Cerignola Lo sport ai tempi del Coronavirus: Basket Club Cerignola Il coach dei gialloblù, Giuseppe Vozza, ci racconta come sta affrontando questa quarantena forzata
Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Carlo Dercole: E’ inspiegabile ciò che sta accadendo al Pala Famila Tatarella, chiuso per lavori in corso… ma dei lavori neanche l’ombra!
Basket Club Cerignola, anche l'Adria Bari va Ko Basket Club Cerignola, anche l'Adria Bari va Ko Al PalaBalestrazzi i gialloblù passano col punteggio di 84-70 e chiudono il girone di andata imbattuti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.