Giancarlo Malcore. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Giancarlo Malcore. Foto Sara Angiolino
Calcio

Doppio Malcore e il Cerignola stende il Portici

Super esordio per il numero 9 dell'Audace. Prima vittoria in campionato per i gialloblù di mister Pazienza

L'Audace Cerignola di mister Pazienza centra la prima vittoria in questo campionato nel recupero della 5^ giornata di Serie D al cospetto di un Portici non irresistibile. Grazie a questa vittoria il collettivo del presidente Luigi Caterino sale a quota 5 punti in classifica, in attesa dell'altro recupero di campionato, quello valevole per la 6^ giornata contro il Lavello di domenica 22 novembre sul campo dei lucani.

Un primo tempo dove la formazione di casa ha tenuto bene il campo e imposto il proprio ritmo alla compagine porticese, andando più volte vicino al vantaggio prima del meritato goal di Giancarlo Malcore al 39' su calcio di rigore, che timbra la prima marcatura all'esordio in maglia ofantina. Si chiude con il Cerignola avanti di una rete la prima frazione.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con il Cerignola sempre in possesso del gioco e volenteroso di chiudere al più presto la gara. Dopo un paio di scorribande offensive dei gialloblù senza sortire effetto positivo, i padroni di casa trovano la via del raddoppio al minuto 56' sempre con Malcore, che al riesce grazie ad una bella girata a sorprendere l'estremo difensore ospite, incolpevole sul tentativo del centravanti cerignolano.

Il resto della ripresa scivola via abbastanza velocemente e senza troppi patemi per l'Audace Cerignola che, finalmente, trova la prima vittoria di questo campionato e può guardare al prosieguo della stagione con molta più serenità.

TABELLINO

Audace Cerignola-Portici 2-0 (1-0 pt)

Audace Cerignola (3-4-1-2): Chironi; Allegrini, Syku, De Cristofaro (71′ Barrasso); Colucci, Conti (62′ Amabile), Muscatiello, Russo; Esposito; Malcore (88′ Achik), Verde (71′ Tedesco). A disposizione: Tricarico, Pertosa, Siletti, Scudieri, Amabile, Barrasso, Achik, Monopoli, Tedesco, Allenatore: Michele Pazienza.

Portici (3-5-2): Schaeper; Arpino, Vitiello, Bisceglia (72′ Prisco); De Martino (72′ De Luca Cicale), Illuminato (66′ Grieco), Nappo, Carnevale (54′ Del Gaudio), Donnarumma (66′ Savarise); Sorrentino, Maione. A disposizione: Santangelo, Petrosino, Savarise, Di Lorenzo, Del Gaudio, Grieco, Prisco, Cassitto, De Luca Cicale. Allenatore: Alessandro Castiglia (Mimmo Panico indisponibile).

Arbitro: Verrocchi Guido (Sulmona).

Assistenti: Bosco Giuseppe (Lanciano) Gentile Fabio (Teramo).

Marcatori: 29′ (rig.) e 56′ Malcore.

Ammoniti: Arpino (P), Muscatiello (AC), Chironi (AC), Russo (AC).

Espulsi: //.

Angoli: 6-5.

Recuperi: 0′ pt, 5′ st.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • serie D
  • Notizie Cerignola
  • Giancarlo Malcore
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola di rigore: batte il Giugliano 1-0 con il gol dal dischetto di Gambale Audace Cerignola di rigore: batte il Giugliano 1-0 con il gol dal dischetto di Gambale La squadra di Vincenzo Maiuri affila la quinta vittoria consecutiva in casa
Audace Cerignola, gol e 3 punti: la squadra gialloblù batte 3-2 il Sorrento Audace Cerignola, gol e 3 punti: la squadra gialloblù batte 3-2 il Sorrento Decisive le reti di Zak Ruggiero e la doppietta di uno scatenato Gambale
Audace Cerignola bello e vincente: la squadra gialloblù batte 2-1 il Casarano Audace Cerignola bello e vincente: la squadra gialloblù batte 2-1 il Casarano Partita bella e con tante occasioni da rete: decisivo il colpo di testa di Gasbarro al minuto 83
Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Strepitosa vittoria del Cerignola che doma la Salernitana degli ex: Raffaele, Capomaggio, Tascone e Achik
L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola Il giocatore classe 2005 ha all’attivo 7 presenze ufficiali in serie C
Dalla Salernitana arriva all'Audace Cerignola il centrocampista Antonio Pio Iervolino Dalla Salernitana arriva all'Audace Cerignola il centrocampista Antonio Pio Iervolino Con la squadra granata ha esordito in serie A
Audace Cerignola show: vince 1-3 il derby in casa del Foggia Audace Cerignola show: vince 1-3 il derby in casa del Foggia Decisiva la gran doppietta di Vitale e il gol di D'Orazio, per il Foggia a segno Castorri
Derbyssimo di Capitanata: è super sfida tra Foggia e Cerignola Derbyssimo di Capitanata: è super sfida tra Foggia e Cerignola Cerignola voglioso di conseguire l'ennesimo risultato positivo, contro un Foggia affamato di punti
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.