ceriAscoli2
ceriAscoli2
Calcio

Il CeriAscoli perde la Coppa Italia

Il CalcioFoggia.it rimane la squadra imbattibile

Probabilmente la prima sconfitta contro il CalcioFoggia.it ha giocato un ruolo fondamentale nell'intera stagione calcistica del CeriAscoli che, nonostante il secondo posto, incassa il colpo con molta dignitá. Nonostante l'ottimo gioco di squadra delle nostre ceriascolane, merito soprattutto da campionesse come Cinzia Giovine e Gerarda Frisani, le nostre ragazze perdono nuovamente in campo foggiano contro il famigerato CalcioFoggia.it: una sconfitta sofferta e sentita che ha messo fine anche a questa sessione di " Coppa Italia Provinciale".

Nei primi minuti di partita, nonostante Diletta Macchiarella e le compagne di squadra (CeriAscoli) si dimostrano indiscutibilmente dei veri "felini", il portiere cerignolano Annalisa Pugliese viene colto di sorpresa da due potentissimi tiri delle atlete del CalcioFoggia.it che rivendicano il titolo di "Campionesse indiscusse dell'anno", iniziando la loro partita con un bel 2-0.

A distanza di qualche minuto dalla fine però, ecco che una grintosa Marisa Balzano, dall'area, riesce a penetrare nella porta avversaria con un destro preciso e diretto. Un tiro, a detta di molti, imparabile. Il primo tempo si conclude con un punteggio di 2-1 per il CalcioFoggia.it.
All'inizio del secondo tempo la situazione sembra non variare, ed a soli cinque minuti dal fischio iniziale dell'arbitro foggiano, senza alcuna esitazione, ecco che arriva l'ennesimo goal da parte delle avversarie.
Con un punteggio fermo al 3-1 ed un gioco diventato molto più aggressivo, nelle foggiane si riaccende la "sete di vittoria" che le porterá direttamente al quarto fallo commesso in partita.

Il campo da calcetto in cui si disputa la partita sembra dipingersi sempre più dei colori del "Foggia", ma proprio quando le sorti del CeriAscoli sembrano segnate, ecco che al diciassettesimo minuto dalla fine del secondo tempo, una fortissima Gerarda Frisani riesce a segnare, portando la propria squadra ad un solo punto dalle avversarie; ma tutto questo non è bastato.
Tra svariati errori arbitrali ed innumerevoli minuti "rubati" alla bandiera giallo/blu, ad un solo minuto dal fischio finale, ecco che arriva il quarto goal foggiano che spegne del tutto ogni speranza dei Mister Sciscio e Di Bitetto di vincere almeno questa "Coppa Italia". Nonostante gli ultimi sforzi giallo/blu ed le loro innumerevoli possibilitá di segnare, la partita si concludere 4-2 per il CalcioFoggia.it

Il Mister Sciscio, a riguardo, dichiara: " Finale persa, con onore ed a testa altissima, dopo una partita bellissima. Ancor piu' bello vedere il Sindaco di Ascoli, dico Ascoli, venire a Foggia a vederci. Chapeau'".
IMG
  • CeriAscoli
  • Calcio a 5 Femminile
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, Uniti per Cerignola: le gialloblù attese dalla trasferta di Sava Calcio a 5, Uniti per Cerignola: le gialloblù attese dalla trasferta di Sava Dopo lo straripante esordio casalingo contro l'Incedit Foggia, le ragazze di mister Spina cercano il bis in trasferta
Calcio a 5, Uniti per Cerignola: firmano Danza e Carrillo per le gialloblù Calcio a 5, Uniti per Cerignola: firmano Danza e Carrillo per le gialloblù Ancora due acquisti per il sodalizio ofantino che prenderà parte al campionato regionale di C
Calcio a 5, Uniti per Cerignola: Angela Fuzio è una nuova giocatrice gialloblù Calcio a 5, Uniti per Cerignola: Angela Fuzio è una nuova giocatrice gialloblù Al gruppo di mister Spina si aggregano anche le giocatrici Divito e Annarelli
Il CeriAscoli diventa Cerignola - Calcio a5 femminile: "Giochiamo per il nostro Paese, per i nostri colori ora" Il CeriAscoli diventa Cerignola - Calcio a5 femminile: "Giochiamo per il nostro Paese, per i nostri colori ora" La città di Cerignola avrá di nuovo il suo calcio femminile
Cerignola rischia di perdere la propria squadra femminile. Cerignola rischia di perdere la propria squadra femminile. Il CeriAscoli si scioglie!
Calcio a 5 Femminile, CeriAscoli: "Ricerchiamo nuove atlete" Calcio a 5 Femminile, CeriAscoli: "Ricerchiamo nuove atlete" Il messaggio ufficiale direttamente dalla pagina facebook della squadra
Il CeriAscoli saluta i tifosi con una grande prestazione Il CeriAscoli saluta i tifosi con una grande prestazione Primo posto nel torneo "Futsal in rosa"
Il CeriAscoli perde anche la "Super Coppa Italia" Il CeriAscoli perde anche la "Super Coppa Italia" Il CalcioFoggia.it é campione indiscusso del 2016
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.