Iposea Udas Volley Cerignola
Iposea Udas Volley Cerignola
Volley

Iposea Udas Volley, prestazione super a Pomigliano

La squadra cerignolana batte l'Elisa Volley per 3 set a 0


Seconda trasferta vittoriosa per i ragazzi dell'Iposea Udas Volley che con una grande prestazione battono per 3 set a 0 (19-25/ 19-25/ 21-25) l'Elisa Volley Pomigliano.
Al "Pala Falcone" i tecnici Leo Castellaneta e Roberto Ferraro decidono di confermare la formazione delle prime due giornate di campionato. Diagonale composta da Leone e Toma, i laterali sono Garofalo e Durante, al centro Mancini e Mitidieri e il libero Bisci.
L'allenatore dei campani, Raffaele Guerra, risponde con Piglia regista, Iadevito opposto, Ardenio e Flaminio schiacciatori, Cicatiello e Colella centrali, Alfiero libero.
L'Iposea Udas inizia la gara con grande concentrazione. Nel primo parziale i biancoazzurri mantengono un altissimo rendimento in tutti i fondamentali. Difesa attenta, con ottimi muri di un Mitidieri in grande spolvero, attacchi ficcanti e battute efficienti permettono alla squadra cerignolana di andare in vantaggio nel set e conquistarlo con il punteggio di 19 a 25.
Toma e compagni partono bene anche nel secondo periodo: i padroni di casa non riescono ad esprimere tutto il loro potenziale, perché le loro "bocche di fuoco" vengono ben controllate dalla formazione cerignolana.
L'Iposea Udas continua ad attaccare con continuità e a mantenere un buon ritmo in battuta, anche se nella seconda metà del set subisce una piccola reazione d'orgoglio dei ragazzi di mister Guerra. E' solo un momento, perché i biancoazzurri riescono a superare le difficoltà, a ritornare in vantaggio nel punteggio e a conquistare anche il secondo parziale.
Nel terzo set ci si aspetterebbe una reazione della formazione pomiglianese, perché Iadevito e compagni nelle due gare precedenti hanno vinto al tie-break, in un'occasione rimontando da uno svantaggio di due set. L'Iposea Udas raffredda subito gli animi dei padroni di casa con un buon avvio anche in questo parziale.
Garofalo e compagni resistono a un tentativo di rimonta dei padroni di casa e riescono a suggellare una prestazione pressoché perfetta con la conquista del set decisivo.

«Sono molto contento per questa vittoria - dichiara a fine gara mister Castellaneta - anche perché Pomigliano non perdeva in casa da più di un anno. Sono soddisfatto per come i ragazzi abbiano messo in pratica alcune situazioni sulle quali abbiamo lavorato nel corso della settimana: segno che il lavoro tattico è stato svolto nel migliore dei modi. Ritengo - aggiunge il tecnico cerignolano - che questa squadra ha ancora margini di miglioramento».

Domenica 8 novembre alle ore 18 è in programma la quarta giornata di campionato, la seconda tra le mura amiche del "Pala Di Leo". Castellaneta è già concentrato sul prossimo avversario, Caffè Cappuccini Tricase. «La squadra leccese ha dei nomi molto importanti e non bisogna lasciarsi ingannare dall'avvio stentato in campionato. Inoltre, noi non dobbiamo assolutamente abbassare il livello di concentrazione: faremo di tutto per regalare una buona prestazione al nostro caloroso pubblico».

Appuntamento, dunque, a domenica prossima 8 novembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport "Nando Di Leo", gara valida per la quarta giornata di andata del girone G del campionato nazionale di serie B2 maschile.
download 1 3
  • Volley
  • Iposea Udas Volley Cerignola
Altri contenuti a tema
Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola L’evento è stato promosso da AICS Comitato Provinciale di Capitanata Pallavolo e Beach Volley
Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Il derby ofantino è fucsia. La Pallavolo Cerignola batte 3-0 la FLV.
Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Conquistati 3 punti dalle ragazze di Mister Valentino in Salento contro la Cuore di mamma Cutrofiano
Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Tutti gli appuntamenti preparati dall’Amministrazione comunale
FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna Dopo il capitano Valentina Martilotti e la palleggiatrice Margherita Muzi anche il fulcro della difesa della FLV Cerignola si trasferisce alla squadra siciliana
3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola 3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola Una vittoria meritata per il sestetto delle fucsia
FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così Contro Isernia la squadra di mister Breviglieri vince nettamente per 3-0 e ottiene i primi tre punti della stagione
FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno L’ultima volta fu contro la Virtus Orsogna a febbraio del 2020, si riprende contro Isernia domenica 31 gennaio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.