polimnia audacecerignola
polimnia audacecerignola
Calcio

La nona giornata del campionato di Promozione

Ecco la presentazione della giornata. Tre derby foggiani in giornata. Unica “esente” il Monte Sant’Angelo che giocherà a Bitritto

Tre derby. In un campionato con 7 squadre foggiane, come quello di Promozione Pugliese, giunto alla nona giornata, era plausibile una soluzione del genere, anche se averne tre, tutti nella stessa giornata, era cosa assai difficile. Invece il caso ha voluto mettere di fronte sei delle sette realtà foggiane, tutte insieme, forse nel loro momento migliore. Non sarà derby, infatti, soltanto per il Monte Sant'Angelo. Che con i suoi 11 punti, risulta essere l'unica delle foggiane nella "parte destra" della classifica. Tutte le altre, sei per l'appunto, sono tra le prime otto della classifica. Un ottimo risultato che, però, per via di questi incroci, potrebbe subire variazioni in negativo. Il derby, dei tre, forse più suggestivo è quello dei Reali Siti, dove la Real Siti di Stornara e Stornarella affronterà lo Sporting Ordona, ex Carapelle, di Mariano Tarantino. E la sfida sarà anche in panchina, dove Ricucci e Ciurlia sono due dei migliori esponenti calcistici della città di Foggia e di tutto il movimento dauno. Il San Marco, terzo in classifica, ospiterà l'Ascoli Satriano, che ha ritrovato l'entusiasmo sotto la guida Landi, mentre la capolista Audace Cerignola cercherà l'ennesima vittoria al Monterisi contro la Madre Pietra Apricena. Il quadro della nona giornata del campionato di Promozione lo chiuderanno altre 4 sfide: Rutiglianese-Quartieri Uniti Bari, Modugno-Canosa, Polimnia-Foprtis Altamura e Real Noci-Giovinazzo.
Fabio Lattuchella
  • Audace Cerignola
  • promozione
  • sporting ordona
  • real siti
  • punto
  • tris derby
  • derby
  • nona giornata
  • programma
Altri contenuti a tema
Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» L’Audace va sotto di due gol, reagisce e trova nel finale il pareggio con Volpe, poi annullato dopo la revisione al FVS
Il Cerignola ci crede, Catalano: «Proseguendo su questa strada arriveranno gol e risultati» Il Cerignola ci crede, Catalano: «Proseguendo su questa strada arriveranno gol e risultati» Domani al Curcio la sfida contro i lucani, reduci da tre ko consecutivi. Catalano: «Ci metteranno in difficoltà, dobbiamo farci trovare pronti»
Audace, Catalano: «Il pareggio è dolce. Stiamo tenendo un’asticella molto alta» Audace, Catalano: «Il pareggio è dolce. Stiamo tenendo un’asticella molto alta» Contro la Casertana arriva uno 0-0 dopo una prestazione convincente. Il tecnico: «Abbiamo giocato alla grande. Dobbiamo essere sereni e continuare a lavorare»
Audace, Catalano carica la sfida alla Casertana: «Dobbiamo dare il 100%. Sarà difficile, ma anche stimolante Audace, Catalano carica la sfida alla Casertana: «Dobbiamo dare il 100%. Sarà difficile, ma anche stimolante Dopo la sconfitta di misura rimediata a Casarano, il tecnico dell’Audace Cerignola Raimondo Catalano torna a parlare alla vigilia della sfida contro la Casertana. Oggi alle 17:30 il match al Monterisi
Casarano-Audace, Catalano: «Sconfitta non meritata. Se continuiamo così, vinciremo tante partite» Casarano-Audace, Catalano: «Sconfitta non meritata. Se continuiamo così, vinciremo tante partite» Il tecnico gialloblù dopo la sconfitta per 1-0 al Capozza: «Sono molto contento della prestazione. Venire qui e giocare con questa personalità ci deve rendere orgogliosi»
"Non era una partita facile”: Catalano avvisa tutti dopo il 4-0, ma questo Cerignola fa paura "Non era una partita facile”: Catalano avvisa tutti dopo il 4-0, ma questo Cerignola fa paura Tre vittorie in quattro partite: l’Audace si prende, almeno per una notte, la vetta della classifica.
Dopo Foggia tanto entusiasmo al Monterisi, Catalano avverte: «Col Giugliano sarà una partita difficile» Dopo Foggia tanto entusiasmo al Monterisi, Catalano avverte: «Col Giugliano sarà una partita difficile» Dopo il colpo nel derby di Foggia, l’Audace torna al Monterisi. Il tecnico gialloblù richiama tutti alla massima attenzione: «C’è sempre tanto lavoro da fare»
Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Due gol nei primi ventuno minuti, poi ordine e sacrificio: «Sapevamo che il Foggia poteva metterci in difficoltà, abbiamo tolto profondità ai suoi attaccanti»
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.