PALLAVOLO CERIGNOLA VS EDILCOSTRUZIONI SPONGANO GARA 1 PLAYOFF PROMOZIONE 2016-2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
PALLAVOLO CERIGNOLA VS EDILCOSTRUZIONI SPONGANO GARA 1 PLAYOFF PROMOZIONE 2016-2017. Foto Vito Monopoli
Volley

La Tecnomaster.Biz fallisce il primo assalto alla B2, a Surano è 3-0 per Spongano

Brutta prova delle pantere nel salento, tutto rinviato a gara tre in quel del PalaDileo.

Brutta prova delle ragazze allenate da coach Valentino, questo pomeriggio, nella gara due della finale playoff. Spongano fa la voce grossa, giocando una partita di concentrazione, precisione e grande voglia di dimostrare il proprio valore. Le fucsia ofantine cadono sotto i colpi di una scatenata Pereira, asso brasiliano della compagine locale. Si fatica a trovare note positive, in una giornata decisamente storta per le cerignolane. La contesa torna in parità, sarà gara tre ad esprimere il proprio insindacabile giudizio sulla serie e sulla promozione in B2, sabato sera al PalaDileo.


Pronti, via. Il primo set si apre con le locali intenzionate a fare la partita, ed il primo break lo conferma. 7-2 e time out chiamato dalle fucsia. L'uscita dal time out è buona, le pantere rientrano velocemente in gara e la sfida si mantiene sulle ali dell'equilibrio, fino al 16-17 ospite, firmato dalla solita Chiara Giancane, con un pregevole ace. Da questo momento in poi, nulla da fare per la truppa in fucsia. Spongano ritorna e chiude il primo parziale sul 25-20, è 1-0 a Surano. Anche la ripresa del secondo periodo è un copione del primo. Equilibrio in campo, nonostante le locali siano più pimpanti ed in palla rispetto alle pantere. Pereira non perdona, Albanese e Giancane rispondono ma lo svantaggio non si placa, 17-13 e time out per le salentine. Alla ripresa il divario aumenta e le sponganesi portano a casa anche il secondo set, 2-0 e strada nettamente in salita per Bellapianta e Co.

Le fucsia subiscono l'impeto e la concentrazione locale, l'ambiente è rovente a Surano. L'inizio di set è combattuto, poi, però, Spongano prende il largo. Dopo un buon muro delle fucsia, Spongano mette la quarta ed arriva sino al 18-13, il time out chiamato da Valentino non cambia le cose in campo, si va sul 20-13. Nel finale, le salentine sprecano parecchi match point, consentendo alle pantere di rosicchiare qualche punticino, ma non basta. A Surano termina 25-21, netto 3-0 per Spongano che porta la serie a gara tre, all'ultima gara, all'ultima chance per agguantare la B2.


Una prova deludente delle cerignolane che, sicuramente, torneranno a lavorare sodo già da domani pomeriggio, in vista della sfida delle sfide, sabato sera al PalaDileo. Gara tre incombe, la B2 chiama. Forza ragazze, possiamo ancora sognare, non svegliateci sul più bello.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.