Ultras. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Ultras. Foto Vito Monopoli
Calcio

Mercato Audace: completato il pacchetto under

Ufficiali Caiazza, Cappa, Tancredi e Celentano. Saluta Abagnale. Ora occhi sui senior

Continua il a suon di colpi il mercato dell'Audace Cerignola. Il ds Elio Di Toro, ieri a Milano per l'ultimo giorno di calciomercato, ha perfezionato gli ultimi acquisti under che completeranno la rosa di mister Potenza.

Dopo Ruben Nives e Niccolò Nardini, sempre nella giornata di ieri, sono arrivate le ufficializzazioni di Gabriele Tancredi (classe 2001, proveniente dalla Ternana) e Lorenzo Celentano (difensore, 2001, ex Teramo). Senza dimenticare Aldo Caiazza (già presente nel ritiro di San Giovanni Rotondo). Il difensore centrale, classe '99, è stato acquistato a titolo definitivo dal Potenza. Da gennaio 2019 ha vestito la maglia del Picerno, collezionando ben 12 presenze e siglando un gol.

Capitolo portieri: c'è chi arriva e chi parte. Lascia l'Audace Cerignola Alessandro Abagnale. Il classe 98, non più under, è stato ceduto a titolo definitivo all'Albinoleffe (società importante e blasonata di serie C). In queste due stagioni, l'ex numero uno gialloblù allenato da mister Antonio Cagnazzo, ha messo in mostra qualità umane e professionali seppur under. Chi arriva invece è Mario Cappa. Il classe 2000 è stato girato in prestito dalla Paganese. Su di lui gli occhi di due club di serie A oltre a diverse società di serie D. Il portiere ha già vestito la casacca gialloblù la scorsa stagione e ha svolto tutta la preparazione con l'Acireale.

Completato il pacchetto under, il ds Di Toro è pronto a concentrasi sul mercato senior con la possibilità di pescare tra gli svincolati, tra i calciatori dilettanti fino al 13 settembre o ancora con qualcuno in esubero dalla serie C con rescissione del contratto. Tramontata l'ipotesi Murano, è proprio tra gli svincolati che potrebbe arrivare il colpo in attacco. Nicola Strambelli ha salutato ieri Reggio Calabria, dopo soli sette mesi con 16 presenze e 3 centri in Lega Pro. Mentre qualche giorno fa ha rescisso il contratto con la Cavese, Ferdinando Sforzini. L'ex Bari , Udinese, Cluj (Romania) tra le tante, lo scorso anno ha indossato la casacca dell'Avellino in serie D, collezionando 28 presenze nel girone G condite da 11 gol. In difesa, Mattia Sanzone (svincolatosi dal Monopoli) può rappresentare un'occasione. Lo scorso anno, il classe '97, ha vestito la maglia del Rende fino a gennaio prima di arrivare in Puglia con i biancoverdi.

Il mercato Audace aspetta altri botti.
  • Audace Cerignola
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Monopoli - Audace Cerignola 2-0: il pagellone Monopoli - Audace Cerignola 2-0: il pagellone Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Mister Maiuri: decisiva la doppia inferiorità numerica
Audace Cerignola, "stop...condizionato": vince il Monopoli 2-0 Audace Cerignola, "stop...condizionato": vince il Monopoli 2-0 Decisiva l'inferiorità numerica con il Cerignola che ha giocato per 50 minuti in 9 uomini
Audace Cerignola: ufficiale, il rinforzo in difesa è Andrea Gasbarro Audace Cerignola: ufficiale, il rinforzo in difesa è Andrea Gasbarro Il difensore classe 1995 ha firmato un contratto sino al 30 Giugno 2026
"Spirito...Audace" "Spirito...Audace" La squadra gialloblù impegnata nella difficile trasferta di Monopoli
Luigi Cuppone dell’Audace Cerignola in vetta alla classifica dei marcatori nel girone C Luigi Cuppone dell’Audace Cerignola in vetta alla classifica dei marcatori nel girone C Lo ha annunciato ufficialmente la Lega Pro
Audace Cerignola - Siracusa 3-1: il pagellone Audace Cerignola - Siracusa 3-1: il pagellone Vittoria bella e importante per i ragazzi di Mister Maiuri
L'Audace Cerignola ribalta il Siracusa: al “Monterisi” finisce 3-1 per i gialloblù L'Audace Cerignola ribalta il Siracusa: al “Monterisi” finisce 3-1 per i gialloblù La doppietta di Cuppone e la rete di Emmausso soffocano il vantaggio ospite di Pacciardi
"Scatto...Audace" "Scatto...Audace" La squadra gialloblù va a caccia dei primi 3 punti in campionato
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.