PUNTO PROMOZIONE
PUNTO PROMOZIONE
Calcio

Promozione, il punto e i pronostici sulla nona giornata

Celestino Ricucci, tecnico del Monte S.Angelo, presenta la nonagiornata di andata del campionato di Promozione Gir.A

Si diceva alla vigilia che sarebbe stato un campionato equilibrato e, i fatti lo stanno confermando. Basti dire che, alla viglia della nona giornata di andata, sono appena 7 i punti che dividono le ultime due, Rinascita Rutiglianese e Trulli Grotte, a quota 6, dal Monte S.Angelo, terzo in classifica a quota 13. La capolista Omnia Bitonto (20 p.) nonostante il sofferto pareggio di domenica scorsa sul campo dell'Ordona (seconda 14 p.), non ha intenzione di fermare la propria corsa. Un gruppo di 14 squadre, tutte alla ricerca di un posto al sole perché, in questa edizione, è chiaro che tutte ambiscono al meglio e lo stanno dimostrando. Questa nona giornata deve essere anche la giornata del riscatto del fattore campo, dopo il flop di domenica scorsa, nessuna vittoria interna. In calendario gare, i cui esiti finali potrebbe dare un assetto diverso alla classifica. Ne parliamo con Celestino Ricucci, 38 anni, attuale tecnico del Monte S.Angelo , squadra quest'ultima in serie positiva da quattro turni, 10 punti sui 12 disponibili.
Ascoli Satriano – Sporting Ordona
"Un derby foggiano che l'Ordona, dopo il buon pareggio ottenuto domenica scorsa contro L'Omnia Bitonto, non dovrebbe avere difficoltà ad aggiudicarsi il successo. Attenzione all'Ascoli in ripresa dopo il pari esterno di Bitritto : X ".
Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta.
Fortis Altamura – Real Siti
"La Fortis con Maurelli in panchina sembra rinata. Contro il Real Siti vorrà continuare la serie dei risultati positivi. La squadra foggiana, invece, non riesce ancora ad ingranare, ma certamente non vorrà perdere: 1 – X". Arbitro: Alessandro Salvo di Taranto
Monte S. Angelo – Puglia Sport Laterza
"Abbiamo il morale alto, ma l'infermeria piena. Affrontiamo una squadra con un buon potenziale, ma vogliamo vincere: 1 X – 2 ".
Arbitro: Antonio Giordano di Bari
N.Molfetta – Polimnia
" Polimnia solida squadra , sta facendo bene. La N.Molfetta deve dare seguito al successo esterno di Corato: 1".
Arbitro: Luca Vittoria di Taranto
Omnia Bitonto – Canosa
"Il Canosa, dopo il cambio tecnico, Zitoli al posto di Leonino, in panchina già da domenica scorsa, non farà certamente la vittima sacrificale, ma l'Omnia è troppo forte : 1" .
Arbitro: Salvatore Rizzi di Barletta
San Marco – Rinascita Rutiglianese
"Il San Marco sembra in ripresa. La Rutiglianese dotata di un organico di tutto rispetto, lo abbiamo constatato noi domenica scorsa, ha necessità di riprendersi: 1 – X ".
Arbitro : Antonio Daloiso di Taranto
Trulli e Grotte – N. Spinazzola
"Squadre in buona forma. Sarà una partita interessante. Leggermente favorito il Trulli e Grotte con lo Spinazzola che potrebbe accontentarsi di un pari "1 – X ".
Arbitro: Andrea Rizzi di Foggia
Bitritto – Corato
"Il Bitritto è una buona squadra e gioca bene. Il Corato non può continuare a perdere punti: 1 – X".
Arbitro: Andrea Palmieri di Foggia

Stop forzato per: Lizza (Monte S.Angelo), Messina (Spinazzola), Tropiano (Polimnia), De Vito (R. Rutiglianese), Seccia (Ascoli Satriano), Zitoli ( Canosa) e Costa ( Real Siti), tutti squalificati in settimana dal giudice sportivo.
Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia.it
  • real siti
  • Polisportiva Sporting Ordona
  • Campionato Promozione Pugliese
  • punto
  • punto promozione
Altri contenuti a tema
Marcatori Eccellenza Marcatori Eccellenza Zotti aggancia Trotta in vetta
Marcatori Promozione girone A Marcatori Promozione girone A Super Lanave ne fa 3
Promozione, gir.”A” : la ” Penultima” di ritorno ricca di sorprese- Promozione, gir.”A” : la ” Penultima” di ritorno ricca di sorprese- Il punto a cura di calciowebpuglia.it
Eccellenza, 29^Giornata – E’ il “Cerignola-Bitonto day” Eccellenza, 29^Giornata – E’ il “Cerignola-Bitonto day” Se i dauni vincono, è promozione in D. In zona salvezza è bagarre. Ecco le gare in programma
Promozione, gir.”A” : la “Penultima” di ritorno. Promozione, gir.”A” : la “Penultima” di ritorno. Il punto a cura di calciowebpuglia.it
Contro il Real Siti il Molfetta raggiunge i playoff Contro il Real Siti il Molfetta raggiunge i playoff Il 4-2 inflitto al Real Siti dà la matematica ai bianco-rossi.
Marcatori Promozione girone A Marcatori Promozione girone A Tante reti con una tripletta e tre doppiette
Eccellenza, 28^Giornata Eccellenza, 28^Giornata Cerignola e Bitonto vincono e domenica sarà scontro diretto. Altamura, pari al 90esimo. Incredibile a Trani: da 0-3 a 4-3. Ecco i risultati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.