Pala Tatarella
Pala Tatarella
Volley

Volley, è tempo di derby: al Pala Tatarella la FLV sfida la Pallavolo Cerignola

Torna il derby ofantino, la gara più attesa da tifosi, atlete e società

La sfida tra FLV Cerignola e Pallavolo Cerignola promette di essere una sfida ad alta intensità, sia sportiva che emotiva. Il percorso iniziato nel Campionato Nazionale di B2 dalle due squadre cerignolane è differente: le fucsia in zona playoff a lottare per il terzo posto, le gialloblu in zona retrocessione.

Nel derby d'andata giocatosi al Pala Dileo le ragazze di Mister Valentino si sono imposte sulle avversarie per 3-0. Una partita senza storia per le ragazze della Libera Virtus, che nulla hanno potuto contro Altomonte e compagne. Lo spettacolo in campo ha anche rispecchiato quello sugli spalti. Una sana rivalità sportiva, quella tra le due squadre di Cerignola, le due tifoserie hanno mostrato l'affetto e il supporto alla loro squadra del cuore nel rispetto dell'altra.

La Pallavolo Cerignola parte da favorita sulla carta ma, si sa, i derby sono partite a sé.

"Sicuramente abbiamo obiettivi diversi in campionato-ha commentato l'opposta della Pallavolo Cerignola, Ilenia Novia- ma una vittoria domenica è fondamentale per continuare a lottare per il terzo posto, come i tre punti per loro sono importanti in chiave salvezza".

Difatti, la Fenice Libera Virtus attualmente milita nella zona bassa della classifica, con pericolo retrocessione. Solo qualche anno prima la società gialloblu tentava la promozione in A2, mentre questo campionato potrebbe concludersi con la retrocessione in C.

"Crediamoci, i derby sono partite a sé- ha commentato il Presidente della FLV Lucrezia Ciffo- siamo chiamati a fare una grande partita in un Pala Tatarella che si prospetta stracolmo, non deluderemo i nostri tifosi".

Due percorsi diversi ma con un unico obiettivo: vincere. Domenica pomeriggio alle 18 in un Pala Tatarella che promette il sold-out, Pallavolo Cerignola e FLV daranno vita ad uno spettacolo sportivo senza precedenti, e cercheranno di mettersi in tasca i tre punti.
  • Pala Tatarella
Altri contenuti a tema
Campionato Sud Italia NBBUI 2024 di Body Building: un evento unico per Cerignola Campionato Sud Italia NBBUI 2024 di Body Building: un evento unico per Cerignola La gara si svolgerà presso il Pala Tatarella domani, 15 Giugno
Campioni mondiali di Thai Boxe al Pala Tatarella di Cerignola Campioni mondiali di Thai Boxe al Pala Tatarella di Cerignola Nella serata di ieri si sono avvicendati dieci match sul ring
Atti vandalici danneggiano il Pala Tatarella Atti vandalici danneggiano il Pala Tatarella A luglio scorso il palazzetto era già stato oggetto di incursione da parte di ignoti
Vandali nella notte danneggiano il Pala Tatarella a Cerignola Vandali nella notte danneggiano il Pala Tatarella a Cerignola Il palazzetto la scorsa settimana ha ospitato i campionati europei under 21 di pallavolo femminile
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.