thai boxe
thai boxe
Arti Marziali

Campioni mondiali di Thai Boxe al Pala Tatarella di Cerignola

Nella serata di ieri si sono avvicendati dieci match sul ring

Promosso e organizzato dal Team Giuliano di Cerignola, l'evento spettacolo di Thai Boxe tenutosi ieri al Pala Tatarella ha visto la partecipazione di un massiccio numero di appassionati e curiosi. Durante la serata si sono avvicendati i più grandi atleti italiani, ed anche i campioni mondiali di questa disciplina, che si svolge sul ring e prevede un contatto pieno.

Particolarmente bravi e meritevoli di menzione gli atleti pugliesi, che si sono distinti per preparazione tecnica e ottime di capacità. Presente ieri una società di Altamura, che con Cerignola ha stretto un proficua collaborazione ormai da anni, e che ha contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa.

Quello di ieri è stato il primo evento di Thai Boxe Italia realizzato a Cerignola. Tra luci puntate sul ring, fumo che avvolgeva l'ambiente, campioni scesi dalla Limousine all'interno del palazzetto, incitamenti plateali, c'è stato spazio anche per lo spettacolo.

La boxe tailandese o pugilato tailandese è un'arte marziale e disciplina di combattimento a contatto pieno, che trae la sua origine dall'antica Mae Mai Muay Thai, una tecnica di lotta tailandese che prevede agganci e percussioni di vario tipo.

Anche se simili apparentemente, la Thai Boxe è in realtà differente rispetto alla Kick-Boxing, a causa dell'utilizzo di colpi con le ginocchia e i gomiti. Praticata un tempo solo dai guerrieri in Tailandia, oggi si è diffusa anche in Occidente ed è appannaggio di combattenti professionisti in tutto il mondo.

Mentre in Tailandia i combattimenti sono sempre di 5 round della durata di 3 minuti ciascuno, in Occidente di solito ci si ferma a tre.

Disciplina ferrea, obbedienza al maestro e allenamento costante sono i diktat di ogni combattente.

  • Pala Tatarella
Altri contenuti a tema
Campionato Sud Italia NBBUI 2024 di Body Building: un evento unico per Cerignola Campionato Sud Italia NBBUI 2024 di Body Building: un evento unico per Cerignola La gara si svolgerà presso il Pala Tatarella domani, 15 Giugno
Atti vandalici danneggiano il Pala Tatarella Atti vandalici danneggiano il Pala Tatarella A luglio scorso il palazzetto era già stato oggetto di incursione da parte di ignoti
Volley, è tempo di derby: al Pala Tatarella la FLV sfida la Pallavolo Cerignola Volley, è tempo di derby: al Pala Tatarella la FLV sfida la Pallavolo Cerignola Torna il derby ofantino, la gara più attesa da tifosi, atlete e società
Vandali nella notte danneggiano il Pala Tatarella a Cerignola Vandali nella notte danneggiano il Pala Tatarella a Cerignola Il palazzetto la scorsa settimana ha ospitato i campionati europei under 21 di pallavolo femminile
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.