Via Pineto
Via Pineto

Via Pineto a Cerignola invasa dai rifiuti: la segnalazione di una residente

Una metà della strada è ormai una discarica a cielo aperto dove buttano di tutto

Ci sono strade di serie B a Cerignola? A giudicare dalle segnalazioni che ci arrivano sempre più spesso da alcuni cittadini, evidentemente è proprio così. In particolare, la nostra redazione ha raccolto il malumore e lo sdegno di una donna residente nei pressi di Via Pineto, una traversa ubicata tra la Strada Santuario Madonna di Ripalta e Via Melfi.

Nella parte che prosegue verso il Santuario della Madonna la strada, ormai abbandonata, sta diventando una discarica a cielo aperto. La spazzatura- a detta della signora Cristina D'Ottavio, che ha deciso di segnalare l'incresciosa situazione- aumenta ogni giorno di più, circondata da erbacce che diventano sempre più alte.

Un altro residente della zona ha sottolineato che a peggiorare le cose sono intervenuti alcuni lavori da parte dell'Enel, a quanto pare autorizzati e successivamente bloccati. Poi, a completare il quadro disastroso, si aggiunge pure l'asfalto in condizioni pietose e, subito dopo la zona in cui l'Enel ha cominciato i lavori, una buca di grandi dimensioni posizionata proprio sulla curva, e che nessuno da tempo ormai si preoccupa di chiudere.

"Se non pagassimo più le tasse, si muoverebbe qualcosa?", chiede la signora D'Ottavio. Certo, sarebbe giusto, soprattutto quando l'importo dei tributi pagati supera di gran lunga i servizi di cui si usufruisce.

Intanto speriamo che, dopo questa segnalazione, si attivino per la pulizia e la manutenzione di una strada non centrale, sicuramente, ma non per questo condannata a restare nel degrado.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
A Cerignola raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana A Cerignola raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana A breve la campagna di comunicazione sul servizio e i controlli per sanzionare le violazioni
A Cerignola si potenzia la raccolta rifiuti e si riduce la Tari A Cerignola si potenzia la raccolta rifiuti e si riduce la Tari Tutte le novità annunciate dal sindaco Bonito in conferenza stampa
La società Teknoservice è pronta ad assumere la gestione dei rifiuti a Cerignola La società Teknoservice è pronta ad assumere la gestione dei rifiuti a Cerignola I dettagli verranno illustrati in conferenza stampa domani a Palazzo di Città
Abbandono rifiuti, a Cerignola nuove sanzioni grazie alle fototrappole Abbandono rifiuti, a Cerignola nuove sanzioni grazie alle fototrappole Cicolella: “L’impegno del nucleo ambientale della polizia locale prosegue sottotraccia con un lavoro complesso”
Raccolta e smaltimento rifiuti: segnalati 60 dirigenti tecnici alla Corte dei Conti Raccolta e smaltimento rifiuti: segnalati 60 dirigenti tecnici alla Corte dei Conti Complessivamente sono stati ispezionati 54 Comuni della Provincia di Foggia
Disservizi nel porta a porta a Cerignola, sospesi i pagamenti alla Tekra Disservizi nel porta a porta a Cerignola, sospesi i pagamenti alla Tekra Bonito: “L’irresponsabilità della società rischia di generare pericoli per la salute”
Ripulita Via Vecchia Barletta a Cerignola: le fototrappole individuano i responsabili degli abbandoni Ripulita Via Vecchia Barletta a Cerignola: le fototrappole individuano i responsabili degli abbandoni E’ uno dei luoghi in cui si accumulano rifiuti di ogni genere, anche quelli ingombranti
Laveco S.r.l. Cerignola: dal 1989 una realtà all’avanguardia per i rifiuti e la salvaguardia ambientale Laveco S.r.l. Cerignola: dal 1989 una realtà all’avanguardia per i rifiuti e la salvaguardia ambientale L’azienda offre un servizio di alta qualità rispettando l’ambiente e le comunità locali
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.