pilates puppy
pilates puppy
null

A Cerignola Yoga & Pilates con i cuccioli del rifuglio de “Gli Amici di Balto”

E’ stata accolta con entusiasmo l’iniziativa dell’associazione animalista

Fare lezione di Pilates e Yoga con dei teneri cuccioli che gironzolano intorno in cerca di coccole è un'esperienza da provare. E' la dimostrazione di come un cane può rivelarsi un affettuoso amico a quattro zampe in ogni situazione della vita quotidiana.

"Abbiamo voluto proporre alle palestre e ai centri sportivi l'iniziativa di realizzare qualche lezione di Pilates o Yoga condividendola con alcuni cuccioli presenti nel nostro rifugio e in cerca di adozione", ha spiegato Fabrizio, uno degli "storici" membri dell'associazione "Gli Amici di Balto".

"Esperienze di questo tipo arricchiscono sicuramente, perché stimolano un approccio verso i cuccioli che fa bene a loro, in quanto destinatari di attenzioni e coccole, ma anche a chi viene con loro in contatto. Avere un cucciolo da crescere in casa è motivo di responsabilità e maggiore condivisione in famiglia, ed è per questo che organizziamo tali incontri: per creare interesse e consapevolezza verso gli animali. Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa perché hanno compreso lo spirito con cui lavoriamo, e questo ci stimola ad andare avanti e a fare sempre meglio", ha aggiunto Laura Valentino, Vice-Presidente dell'associazione.

Le nuove tappe di Puppy-Yoga e Puppy Pilates sono già pronte, bisogna solo prenotarsi in tempo perché i posti sono limitati.

L'iniziativa dell'associazione "Gli Amici di Balto" è stata accolta con favore anche da due palestre di San Ferdinando di Puglia.

  • Gli Amici di Balto
Altri contenuti a tema
Scuola, anima e rispetto all’I.T.C. “Don Bosco-Battisti” con l’Associazione Amici di Balto di Cerignola Scuola, anima e rispetto all’I.T.C. “Don Bosco-Battisti” con l’Associazione Amici di Balto di Cerignola Le classi terze hanno partecipato ad un’attività educativa “speciale”
Abbandonato tra i rifiuti in una busta di plastica chiusa: sta meglio il cane ritrovato a Cerignola Abbandonato tra i rifiuti in una busta di plastica chiusa: sta meglio il cane ritrovato a Cerignola Il ritrovamento è avvenuto sulla via del Cimitero, intervenuta subito l’associazione “Amici di Balto”
Duecento associazioni, tra cui "Gli Amici di Balto" di Cerignola, contro due provvedimenti regionali a favore della caccia Duecento associazioni, tra cui "Gli Amici di Balto" di Cerignola, contro due provvedimenti regionali a favore della caccia Una vera e propria mobilitazione degli animalisti pugliesi, a cui si sono aggiunti associazioni ed enti che operano nel sociale
Associazione Amici di Balto Cerignola: “Contrastare il randagismo adottando cani di quartiere” Associazione Amici di Balto Cerignola: “Contrastare il randagismo adottando cani di quartiere” In replica allo sfogo della signora Cristina, la vice-presidente Laura Valentino propone una soluzione
Associazione Amici di Balto e Rsa Maria SS di Ripalta di Cerignola insieme per il progetto “Cane sociale” Associazione Amici di Balto e Rsa Maria SS di Ripalta di Cerignola insieme per il progetto “Cane sociale” Gli anziani presenti nella struttura hanno condiviso momenti di coccole e dolcezza con i cani
Ufficio dei Diritti degli Animali a Cerignola: la proposta di “Amici di Balto” Ufficio dei Diritti degli Animali a Cerignola: la proposta di “Amici di Balto” L’associazione chiede anche una postazione ad hoc per gestire le richieste di intervento
Le associazioni animaliste cerignolane piangono per la scomparsa di Elisabetta Barbieri e Federico Tonin Le associazioni animaliste cerignolane piangono per la scomparsa di Elisabetta Barbieri e Federico Tonin “Gli amici di Balto”: “Ciao ragazzi e grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto sino ad oggi”. “Aiutiamo i randagi - Cerignola”: “La perdita di Elisabetta Barbieri e Federico Tonin rappresenta un duro colpo per tutti”
Sindaco Metta: L’Oasi per cani, gestito dagli “Amici di Balto”, realtà bella e innovativa -FOTO E VIDEO- Sindaco Metta: L’Oasi per cani, gestito dagli “Amici di Balto”, realtà bella e innovativa -FOTO E VIDEO- Per questa saggia e giusta scelta noi abbiamo subito un’aggressione giudiziaria, un ricorso al TAR e ci siamo difesi, abbiamo dovuto vincere una causa per poter arrivare dal canile lager all’Oasi
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.