Ospedale Tatarella
Ospedale Tatarella
Territorio

Accorpamento ospedali, Rino Pezzano contesta il Presidente Emiliano

Pezzano: “Faccia, se le riesce, il Presidente di tutti, Cerignola, da lei e dal suo Governo, ha subito già troppi torti. Non la mortifichi ulteriormente”

Elezioni Regionali 2020
Giovedì 2 aprile annunciammo la decisione del Direttore Generale dott. Piazzolla di accorpare gli ospedali di Cerignola, Manfredonia e San Severo (https://www.cerignolaviva.it/notizie/scippate-le-u-o-di-chirurgia-e-ortopedia-al-tatarella/). Venerdì 3 aprile approfondimmo le disposizioni del Direttore Piazzolla evidenziando quali siano i reparti soggetti ad accorpamento (https://www.cerignolaviva.it/notizie/ospedali-di-cerignola-manfredonia-e-san-severo-la-grande-ammuina/), sempre venerdì mattina il Segretario del PD di Cerignola, avv. Sabina Ditommaso, rassicurò i cittadini di Cerignola spiegando che, dopo contatto telefonico avuto con il Presidente Emiliano, non ci sarà alcun accorpamento (https://www.cerignolaviva.it/notizie/scongiurata-la-chiusura-di-chirurgia-e-di-ortopedia-a-cerignola/), dopo sole due ore il Segretario del PD di Cerignola viene smentito dallo stesso Direttore Generale della ASL che invia alla stampa il piano di accorpamento dove si evidenzia chiaramente che la Chirurgia e l'Ortopedia di Cerignola saranno accorpate a San Severo (https://www.cerignolaviva.it/notizie/il-direttore-piazzolla-conferma-accorpamenti-tra-ospedali/).

Al comunicato stampa della segretaria del PD di Cerignola replica Rino Pezzano, già Assessore alle Politiche sociali e Vicesindaco della giunta Metta, con un post facebook diretto al Presidente Emiliano:
«A San Severo, giustamente, arrivano lettere ufficiali che scongiurano la chiusura di alcuni reparti ospedalieri.

A Cerignola, invece, annunci indiretti tramite il segretario del suo partito.
Caro Presidente, la comunità cerignolana, per quanto sia in questo momento amministrativamente abbandonata a se stessa, fa parte della Regione da lei governata, quindi ha diritto di essere tranquillizzata attraverso COMUNICAZIONI UFFICIALI e non con annunci telefonici ai suoi amici di partito.
Faccia, se le riesce, il Presidente di tutti.
Cerignola, da lei e dal suo Governo, ha subito già troppi torti.
Non la mortifichi ulteriormente.
E poi, per cortesia, rimuovi quell'insignificante Direttore Generale, che siamo costretti ad ospitare nella nostra Provincia dall'inizio del suo mandato.
BASTA con i giochi di prestigio, è il momento di assumersi le proprie responsabilità e di dimostrare amore nei confronti di una comunità spesso umiliata e che, in cambio, le ha dato tanto.
Il suo credito è terminato»
  • Cerignola
  • notizie
  • Michele Emiliano
  • Rino Pezzano
  • Vito Piazzolla
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Il giovane tecnico di Gioia del Colle guiderà anche nella prossima stagione il team fucsia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
Trema la terra a Cerignola Trema la terra a Cerignola Lieve scossa di terremoto a Cerignola, magnitudo 1.9
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.