Franco Metta Sindaco
Franco Metta Sindaco

Area Vasta, Metta sulla polemica tra Landella e Miglio

Il Sindaco di Cerignola:"mi rattrista e mi preoccupa"


"Leggere i nomi di due eccellenti amministratori, quali sono Franco Landella e Francesco Miglio, accomunati in una polemica, mi rattrista e mi preoccupa. Non vorrei che venisse sprecato il grande lavoro di sintesi compiuto nel momento in cui la Capitanata, facendo sistema e bandendo ogni miope campanilismo, ha posto con serietà e concreta progettualità alla Regione Puglia il tema dei congrui e doverosi finanziamenti da assicurare a questa Provincia nell' ambito del Patto per la Puglia". Così Franco Metta, commenta la polemica che si è innescata tra Comune di Foggia e Provincia circa la presidenza della cabina di regia della rinnovanda Area Vasta e tra Confindustria e Camera di Commercio sui partecipanti agli organismi.
"E' mia convinzione - continua il Sindaco di Cerignola- che la polemica sia piu' formale che sostanziale. E che una riconvocazione del tavolo possa sgomberare il campo da ogni equivoco, garantendo il ruolo di capofila al Comune capoluogo, in stretta collaborazione con la Provincia, alla quale va riconosciuto di aver svolto un importante ruolo di promozione e sintesi".
"Sono certo che anche i colleghi Sindaci Riccardi e Tutolo condividano le preoccupazioni che esprimo e la concreta prospettiva di un immediato e definitivo chiarimento.
Cosi' come auspico che sia riconosciuto e condiviso l' irrinunciabile necessità di avere al tavolo della programmazione infrastrutturale nel ruolo di stabile ed importante componente la Camera di Commercio di Foggia, altro Ente che mai ha fatto e non farà in futuro mancare, ne sono certissimo, -
conclude l' Avvocato Metta - il proprio supporto programmatico ed il proprio ruolo di rappresentante delle realtà' imprenditoriali del territorio".
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.