Gentile e Bonito
Gentile e Bonito

Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno

Bonito: “telefonerò a Sgarro, chiederò un incontro affinché si di adoperarsi con me per una vittoria domenica 17”. Gentile a giugno: “In vista di un ballottaggio praticamente certo non si colpisce nessuno in quel modo”

«Chi vota per me punta su una Cerignola pulita, governata con onestà e trasparenza – dichiara Francesco Bonito nel comizio tenutosi nella serata di ieri presso il Teatro Roma - Oggi io mi rivolgo accoratamente a Tommaso Sgarro e riconosco che il suo risultato elettorale è stato molto importante. Riconosco che parte cospicua della sinistra cittadina ha votato per lui però Tommaso Sgarro, con identica onestà, deve riconoscere che la maggioranza della sinistra si è schierata con me».

Al ballottaggio contro Franco Metta il candidato sindaco Francesco Bonito torna a chiedere aiuto a Tommaso Sgarro, torna dopo una prima richiesta inoltrata quando Antonio Giannatempo ufficializzò la propria candidatura a sindaco.
Era il mese di agosto quando Bonito, in un video Facebook, manifestando il proprio timore di perdere le elezioni, disse a Tommaso Sgarro "Devi prendere in considerazione l'opzione di unirti sotto il vessillo di Francesco Bonito", la risposta fu negativa e pungente "Bonito von ha ancora capito che Tommaso non è un io ma un noi, cosa che hanno capito, invece, i cerignolani".

«Se vogliamo bene a Cerignola ed onorare il nostro impegno politico, ci dobbiamo adoperare in ogni modo perché al prossimo appuntamento la sinistra torni ad essere coesa e compatta. Solo così saremo in grado di dare una sonora lezione a Franco Metta. Io domani chiamerò al telefono Tommaso Sgarro, gli chiederò un incontro affinché si di adoperarsi con me per una vittoria domenica 17.ha continuato Bonito nel corso del comizio di ieri sera - Non sto parlando di poltrone ma di alta politica. Io mi aspetto da un giovane che crede nella politica una espressione di lealtà, perché senza di essa non si va da nessuna parte».

Un secondo appello all'unità, quello di Bonito a Sgarro, una sorta di SOS per tentare di vincere al ballottaggio ma, ad onor del vero, era già tutto previsto e la veggente fu Elena Gentile che nella rubrica "Gentilissima" pubblicata dal quotidiano l'Attacco il martedì 22 giugno 2021, in riferimento alle accuse che Bonito lanciava all'indirizzo della già europarlamentare e assessore regionale lo bacchettò scrivendo:

"Perché un riconosciuto maestro del diritto, con un quasi sessantennio di esperienza politica alle spalle, sia pure con alternanza di immersioni ed emersioni, come un fiume carsico, si candida a sindaco in un sistema a doppio turno, non può non avere consapevolezza del fatto che, in vista di un ballottaggio praticamente certo, non si colpisce nessuno in quel modo, con accuse peraltro false e facilmente contestabili".

"Non si colpisce nessuno in quel modo" scriveva Elena Gentile nel giungo 2021. Tommaso Sgarro per Francesco Bonito era il nemico di Cerignola, colui che aveva diviso la sinistra cerignolana… in scarsi due mesi allo stesso Tommaso Sgarro arrivano già due appelli di Bonito.

Cosa risponderà Tommaso Sgarro al secondo appello di Bonito? Nelle prossime ore lo scopriremo.
  • Elena Gentile
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
“A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta “A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta L’uomo ha aggredito un Agente della Polizia Locale, screditando la nostra città con gravi affermazioni
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.