Centro don Antonio Palladino
Centro don Antonio Palladino
Territorio

Bullismo, quattro incontri formativi al "Centro Sociale Don Antonio Palladino"

Pezzano: "Continuare a coinvolgere attori in una sfida così importante"

A partire dal prossimo 14 maggio, il salone del "Centro Sociale Don Antonio Palladino" ospiterà una serie di incontri formativi sul tema del bullismo promossi ed organizzati dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola. Gli incontri saranno tenuti dal maestro Cosimo Laguardia, responsabile dell'Osservatorio Regionale Anti-Bullismo, si pongono l'obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza del fenomeno tale da consentire l'individuazione delle caratteristiche tipiche di una vittima di tale fenomeno ed i vari tipi di comportamento aggressivo del bullo, dalla forma verbale alla forma fisica.
I destinatari del corso sono i bambini e i ragazzi che frequentano la struttura ed i loro genitori.

"Un progetto che prosegue da diversi mesi - afferma Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino - offrendo la possibilità alle famiglie, agli educatori e ai bambini di arricchire il loro bagaglio di conoscenza riguardo un problema così delicato".

Altri due gli incontri già fissati, oltre quello del 14 maggio, e previsti rispettivamente per il 21 e 25 maggio dalle 18 alle 20 sino a giungere al prossimo 1° giugno, data in cui è prevista la dimostrazione delle competenze ed abilità sociali assunte durante nei tre incontri e la presentazione del libro di Dario Torromeo "Che lotta è la vita": biografia del campione europeo di pesi medi Emanuele Blandamura, prima bullo poi campione salvato da un nonno eroe.
"La mission di tutto lo staff dell'assessorato - conclude Pezzano - è quella di continuare a coinvolgere in tale progettodiversi attori provenienti dal mondo della scuola e da realtà sociali come quella del Centro Sociale Palladino".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
New Age Multistore. Intervista a Savino Dibisceglia -VIDEO e FOTO- New Age Multistore. Intervista a Savino Dibisceglia -VIDEO e FOTO- Venerdì 13 luglio, presso New Age Multistor di Savino Dibisceglia l’apertura della ormai storica campagna sconti “Tre capi a € 50”. Testimonial per presentare il mese dei saldi, Mercedez Henger e Franco Terlizzi dall’Isola dei famosi e Luca Speracchi da Uomini e Donne.
Carlo Dercole: Cerignola d’Estate, la stagione estiva dei giovani e delle associazioni -VIDEO e FOTO- Carlo Dercole: Cerignola d’Estate, la stagione estiva dei giovani e delle associazioni -VIDEO e FOTO- Ieri mattina ho trascorso un bellissimo momento con gli anziani dell’Ospizio “Manfredi Solimine” impegnati nel laboratorio di arti manipolative organizzato dall’Associazione “Verderamina.
Vincenzo Specchio: Distretto Urbano e Piano di Attività, avviamo il percorso di definizione del programma. Vincenzo Specchio: Distretto Urbano e Piano di Attività, avviamo il percorso di definizione del programma. Invitiamo tutti gli operatori commerciali e i cittadini a partecipare attivamente agli incontri di Lunedì 16 luglio e Lunedì 23 luglio presso la Saletta Convegni del Comune di Cerignola.
Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook» Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook» Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva
Sindaco Metta: Questa mattina la SIA ha la piena disponibilità dei versamenti. Sindaco Metta: Questa mattina la SIA ha la piena disponibilità dei versamenti. Le somme sono nella piena disponibilità dell’Amministratore Unico della SIA. Ennesima ordinanza in danno a SIA da parte del Comune di Trinitapoli.
Dibisceglia: Metta non intende mantenere gli impegni presi dinanzi al Prefetto Dibisceglia: Metta non intende mantenere gli impegni presi dinanzi al Prefetto Franco Metta ha davvero intenzione di attenersi a quanto contenuto nel verbale firmato da tutti i Sindaci in Prefettura?
Interesse storico particolarmente importante per gli archivi dei Tatarella Interesse storico particolarmente importante per gli archivi dei Tatarella Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali ha dichiarato di “interesse storico particolarmente importante” l’Archivio di Pinuccio e Salvatore Tatarella.
Orta Nova - Per Vik Arrigoni e per la Palestina Orta Nova - Per Vik Arrigoni e per la Palestina L’associazione di promozione sociale, "l’Orta Nova che vorrei" in collaborazione con il gruppo musicale “Clan Banlieue”, ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.