Centro don Antonio Palladino
Centro don Antonio Palladino
Territorio

Bullismo, quattro incontri formativi al "Centro Sociale Don Antonio Palladino"

Pezzano: "Continuare a coinvolgere attori in una sfida così importante"

A partire dal prossimo 14 maggio, il salone del "Centro Sociale Don Antonio Palladino" ospiterà una serie di incontri formativi sul tema del bullismo promossi ed organizzati dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola. Gli incontri saranno tenuti dal maestro Cosimo Laguardia, responsabile dell'Osservatorio Regionale Anti-Bullismo, si pongono l'obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza del fenomeno tale da consentire l'individuazione delle caratteristiche tipiche di una vittima di tale fenomeno ed i vari tipi di comportamento aggressivo del bullo, dalla forma verbale alla forma fisica.
I destinatari del corso sono i bambini e i ragazzi che frequentano la struttura ed i loro genitori.

"Un progetto che prosegue da diversi mesi - afferma Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino - offrendo la possibilità alle famiglie, agli educatori e ai bambini di arricchire il loro bagaglio di conoscenza riguardo un problema così delicato".

Altri due gli incontri già fissati, oltre quello del 14 maggio, e previsti rispettivamente per il 21 e 25 maggio dalle 18 alle 20 sino a giungere al prossimo 1° giugno, data in cui è prevista la dimostrazione delle competenze ed abilità sociali assunte durante nei tre incontri e la presentazione del libro di Dario Torromeo "Che lotta è la vita": biografia del campione europeo di pesi medi Emanuele Blandamura, prima bullo poi campione salvato da un nonno eroe.
"La mission di tutto lo staff dell'assessorato - conclude Pezzano - è quella di continuare a coinvolgere in tale progettodiversi attori provenienti dal mondo della scuola e da realtà sociali come quella del Centro Sociale Palladino".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
"La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati  tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione "La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione In corso presso l’Auditorium della Camera di Commercio del capoluogo dauno la Conferenza dei servizi della ASL Foggia
Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Non riesce l'impresa agli uomini di mister Tauro che subiscono l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato
Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù La società ofantina ha comunicato di aver svincolato il fantasista molisano e di aver ceduto alla Fidelis Andria l’attaccante Giuseppe Siclari
Assessore Mininni:  il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Assessore Mininni: il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città: Porposta di convenzione gratuita con la startup innovativa BORSINO RIFIUTI.
Sara Ciafardoni -  poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni - poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni e i versi che accompagnano il video “C’è chi dice no” vincitore del Premio Internazionale di Arte Contemporanea Femminile “Women in… Art”
BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- Il 10 dicembre si è svolta la presentazione della seconda edizione di BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana presso la sala conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale Università degli Studi di Bari. « Visone e intuizione, la ragione dell’Arte »
Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenza a scuola, il presidente degli psicologi pugliesi: "Adulti, primi ad essere esempio per gestire i conflitti in maniera costruttiva"
Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Pezzano: "Vicenda sconvolgente. Pronto a collaborare con magistratura e Forze dell'Ordine. Opportuna un'accurata indagine amministrativa"
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.