Danilo Rea e Fiorella Mannoia
Danilo Rea e Fiorella Mannoia

Candele e musica, Danilo Rea e Fiorella Mannoia arrivano a Cerignola

Il 22 luglio in piazza Duomo a Cerignola per la prima data in Puglia del tour

Un live unico in un'atmosfera intima e potente, a lume di candela. Un grande ed imperdibile evento che arriverà il 22 luglio in piazza Duomo a Cerignola per la prima data in Puglia di un tour esclusivo nelle principali piazze italiane.

La AdManagementOne, in collaborazione con il Comune di Cerignola, ha organizzato la tappa cerignolana di Danilo Rea e Fiorella Mannoia che con Luce questa estate sarà in tour nelle principali e più suggestive piazze italiane.

Come prestigiosa sarà la location di piazza Duomo che è pronta ad ospitare uno spettacolo straordinario, in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un'atmosfera intima e potente.

I biglietti sono disponibili su TicketOne e in ricevitoria.

Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita cosi ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l'improvvisazione jazz di Rea si incontreranno in una perfetta alchimia sonora, in un live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

"Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture...solo musica nella sua libertà ", spiega Fiorella Mannoia.

"Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall'altro, immerso nella luce", racconta Danilo Rea.

Il 22 luglio sarà un'occasione unica per vedere dal vivo due musicisti ed artisti unici nel loro genere che sicuramente impreziosiranno l'estate di Cerignola e del foggiano.
  • concerto
  • Piazza Duomo
  • Musica
Altri contenuti a tema
Simulazione maxi-emergenza: l’iniziativa a Cerignola Simulazione maxi-emergenza: l’iniziativa a Cerignola A partire dalle ore 17 in Piazza Duomo si svolgerà la simulazione di un evento ad alto impatto critico
Nek infiamma il pubblico di Cerignola in Piazza Duomo Nek infiamma il pubblico di Cerignola in Piazza Duomo Un concerto emozionante con un vasto repertorio di successi
Il sindaco di Cerignola ha incontrato il Maestro Francesco Raddato: "Eccellenza umana di questa città" Il sindaco di Cerignola ha incontrato il Maestro Francesco Raddato: "Eccellenza umana di questa città" Francesco Bonito: "Cerignola è anche e soprattutto tutto questo"
Musica e Radici, il concerto sul sagrato della Chiesa del Carmine a Cerignola Musica e Radici, il concerto sul sagrato della Chiesa del Carmine a Cerignola In scena il tenore Pantaleo Metta, tenore, il pianista Francesco Raddato e il violinista Walter Folliero
Musica e radici, venerdì a Cerignola le canzoni della vecchia Napoli Musica e radici, venerdì a Cerignola le canzoni della vecchia Napoli Sul sagrato della chiesa del Carmine evento organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune
Concerto de “Le Vibrazioni” a Trinitapoli: polemiche dopo le dichiarazioni del front-man Francesco Sarcina Concerto de “Le Vibrazioni” a Trinitapoli: polemiche dopo le dichiarazioni del front-man Francesco Sarcina Il cantante, in una biografia pubblicata qualche anno fa, ha raccontato di avere origini cerignolane
Il dj internazionale Jamie Lewis torna a Barletta Il dj internazionale Jamie Lewis torna a Barletta Serata in musica tra i suoi grandi successi il 9 agosto allo Yemaja
Letizia Palmieri di Cerignola tra i musicisti di fama internazionale nell’evento “Suona con noi” Letizia Palmieri di Cerignola tra i musicisti di fama internazionale nell’evento “Suona con noi” La kermesse musicale si è svolta nello scorso week end all’interno del centro storico di Ceglie Messapica
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.