Duomo di Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Duomo di Cerignola. Foto Vito Monopoli
Religioni

La Diocesi di Cerignola si prepara a celebrare San Pietro Apostolo: il calendario

Eventi in programma dal 25 al 27 giugno

La Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano si appresta a vivere uno dei momenti più significativi dell'anno liturgico con la Solennità di San Pietro Apostolo, patrono della città. Le celebrazioni si svolgeranno nella Cattedrale di San Pietro Apostolo dal 25 giugno e fino al 27 giugno con il tradizionale triduo in onore di San Pietro.

Ogni sera, alle ore 19.30, sarà celebrata la Santa Messa nella Basilica Cattedrale. Domenica 28 giugno, alle ore 20.30, si terranno i Primi Vespri della solennità, presieduti da Mons. Fabio Ciollaro, vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale.

Le celebrazioni culmineranno lunedì 29 giugno, giorno della Solennità dei Santi Pietro e Paolo. Alle ore 19.30, nella Cattedrale cittadina, Mons. Fabio Ciollaro presiederà il Solenne Pontificale, al quale prenderanno parte il Capitolo Cattedrale e il Clero della città.

L'iniziativa è promossa dalla Deputazione Feste Patronali, dal Capitolo Cattedrale "San Pietro Apostolo" e dalla Basilica Cattedrale-Duomo di San Pietro Apostolo.
  • Piazza Duomo
Altri contenuti a tema
“Cerignola è di chi la ama”, cittadini in piazza per legalità e partecipazione “Cerignola è di chi la ama”, cittadini in piazza per legalità e partecipazione In programma oggi giovedì 18 giugno alle ore 21
Mercoledì santo in Cattedrale: la Santa Messa Crismale a Cerignola Mercoledì santo in Cattedrale: la Santa Messa Crismale a Cerignola In programma oggi alle ore 19.00
Simulazione maxi-emergenza: l’iniziativa a Cerignola Simulazione maxi-emergenza: l’iniziativa a Cerignola A partire dalle ore 17 in Piazza Duomo si svolgerà la simulazione di un evento ad alto impatto critico
Arriva a Cerignola il Live Show “RossoTono Che Sera!”, lo spettacolo targato Telenorba Arriva a Cerignola il Live Show “RossoTono Che Sera!”, lo spettacolo targato Telenorba Cicolella: “Ricadute importanti in termini economici e d’immagine per la nostra città”
"Lasciata pulita stanotte, ecco com'è": la denuncia social di Conversano a Piazza Duomo a Cerignola "Lasciata pulita stanotte, ecco com'è": la denuncia social di Conversano a Piazza Duomo a Cerignola Rifiuti nel giro di poche ore notturne: il video del consigliere comunale
Spiaggia artificiale in Piazza Duomo: lo sfogo social di Santuario Maria SS. di Ripalta Cerignola Spiaggia artificiale in Piazza Duomo: lo sfogo social di Santuario Maria SS. di Ripalta Cerignola Tornano sui social le polemiche sull’evento sportivo di beach soccer riproposto in città
Cattedrale e Piazza Duomo a Cerignola: le ultime sui progetti di riqualificazione Cattedrale e Piazza Duomo a Cerignola: le ultime sui progetti di riqualificazione Entro la fine di Maggio il professionista incaricato presenterà il progetto definitivo
Torna il Motoraduno dei Babbi Natale a Cerignola Torna il Motoraduno dei Babbi Natale a Cerignola I motociclisti si ritroveranno questa sera in Piazza Duomo
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.