bollette bonus enel risparmi x
bollette bonus enel risparmi x
Vita di città

Caro energia: Cerignola spegne le luci il 25 Ottobre, fiaccolata per le vie della città

Lo hanno deciso il Comitato Spontaneo Ristoratori e Commercianti e l’Amministrazione Comunale

L'incontro tra esponenti dell'Amministrazione comunale e il comitato spontaneo di ristoratori e commercianti, che si è tenuto due giorni fa, aveva il fine di individuare soluzioni e strategie per affrontare il problema del "caro energia" che affligge le attività produttive e i privati cittadini.

Il Comitato Spontaneo ha chiesto un sostegno al Sindaco Francesco Bonito e all'assessore alle attività produttive Sergio Cialdella.

L'amministrazione comunale ha messo in evidenza la situazione critica del Comune a causa di debiti, e quindi l'impossibilità di erogare aiuti economici, ma al tempo stesso ha fornito ai ristoratori e commercianti la garanzia di una proroga dei termini per il pagamento della tassa comunale relativa all'occupazione del suolo pubblico.

I presenti all'incontro hanno poi stabilito che, in data 25 Ottobre 2022, a Cerignola si spegneranno le luci delle attività commerciali e dei luoghi pubblici più importanti, in segno di protesta contro il caro bollette, affinchè la questione venga trattata, con la massima urgenza, sui tavoli del Governo.

Nella stessa giornata del 25 Ottobre, inoltre, verrà chiesto alle attività commerciali di restare chiuse al pubblico per la durata di 24 ore, mentre in serata è prevista una fiaccolata per le vie cittadine.
  • bollette enel
Altri contenuti a tema
Torna l’ora solare: lancette indietro tra il 29 e il 30 Ottobre Torna l’ora solare: lancette indietro tra il 29 e il 30 Ottobre Dormiremo un’ora in più, ma perderemo un’ora di luce
Cerignola in Piazza per il caro-bollette: il programma del 25 Ottobre Cerignola in Piazza per il caro-bollette: il programma del 25 Ottobre I promotori invitano i colleghi ad aderire: ma c’è ancora qualche scettico che non intende chiudere
Caro bollette: gli esercenti di Cerignola incontrano il Sindaco Bonito e l’Assessore Cialdella Caro bollette: gli esercenti di Cerignola incontrano il Sindaco Bonito e l’Assessore Cialdella La data dell’incontro è fissata per il 5 Ottobre alle 17 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città
Caro bollette: i ristoratori di Cerignola chiedono aiuto e denunciano una situazione ormai insostenibile Caro bollette: i ristoratori di Cerignola chiedono aiuto e denunciano una situazione ormai insostenibile Il Sindaco Francesco Bonito risponde: "Il Comune di Cerignola è al fianco di imprenditori e cittadini"
Emergenza Coronavirus: Abbassamento tariffe energia elettrica, Emiliano scrive a Enel Emergenza Coronavirus: Abbassamento tariffe energia elettrica, Emiliano scrive a Enel Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano scrive a Enel chiedendo l’abbassamento delle tariffe orarie per le abitazioni
Sotto l'ombrellone aumentano le bollette di luce e gas Sotto l'ombrellone aumentano le bollette di luce e gas +4,3% per l'elettricità, +1,9% per il gas
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.