caro bollette
caro bollette
Vita di città

Caro bollette: gli esercenti di Cerignola incontrano il Sindaco Bonito e l’Assessore Cialdella

La data dell’incontro è fissata per il 5 Ottobre alle 17 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città

Il comitato spontaneo formato dagli esercenti cerignolani per fare fronte comune contro il caro bollette che sta costringendo molte attività a chiudere i battenti, incontrerà il Sindaco Francesco Bonito e l'Assessore alle Attività Produttive Sergio Cialdella mercoledì 5 Ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune.

La situazione è critica e coinvolge diversi comparti dell'economia locale: non solo la ristorazione, duramente colpita dopo due anni di pandemia e chiusure, ma anche l'intero settore commerciale sta perdendo colpi a causa dell' aumento generalizzato dei costi di gestione.

Per non parlare del settore agricolo, che da mesi è sotto lo smacco del caro-prezzi che coinvolge il carburante. In difficoltà anche alcune aziende della Zona industriale di Cerignola, che si occupano di produzione e logistica.

La situazione è purtroppo generale, ma va affrontata in maniera decisiva per evitare tempi peggiori che si profilano già all'orizzonte.

In città molte attività commerciali cominciano a fare i conti in vista della fine dell'anno e, con i bilanci in rosso, la chiusura è purtroppo un'ipotesi da considerare.
  • bollette enel
Altri contenuti a tema
Torna l’ora solare: lancette indietro tra il 29 e il 30 Ottobre Torna l’ora solare: lancette indietro tra il 29 e il 30 Ottobre Dormiremo un’ora in più, ma perderemo un’ora di luce
Cerignola in Piazza per il caro-bollette: il programma del 25 Ottobre Cerignola in Piazza per il caro-bollette: il programma del 25 Ottobre I promotori invitano i colleghi ad aderire: ma c’è ancora qualche scettico che non intende chiudere
Caro energia: Cerignola spegne le luci il 25 Ottobre, fiaccolata per le vie della città Caro energia: Cerignola spegne le luci il 25 Ottobre, fiaccolata per le vie della città Lo hanno deciso il Comitato Spontaneo Ristoratori e Commercianti e l’Amministrazione Comunale
Caro bollette: i ristoratori di Cerignola chiedono aiuto e denunciano una situazione ormai insostenibile Caro bollette: i ristoratori di Cerignola chiedono aiuto e denunciano una situazione ormai insostenibile Il Sindaco Francesco Bonito risponde: "Il Comune di Cerignola è al fianco di imprenditori e cittadini"
Emergenza Coronavirus: Abbassamento tariffe energia elettrica, Emiliano scrive a Enel Emergenza Coronavirus: Abbassamento tariffe energia elettrica, Emiliano scrive a Enel Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano scrive a Enel chiedendo l’abbassamento delle tariffe orarie per le abitazioni
Sotto l'ombrellone aumentano le bollette di luce e gas Sotto l'ombrellone aumentano le bollette di luce e gas +4,3% per l'elettricità, +1,9% per il gas
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.