caro bollette
caro bollette
Vita di città

Cerignola in Piazza per il caro-bollette: il programma del 25 Ottobre

I promotori invitano i colleghi ad aderire: ma c’è ancora qualche scettico che non intende chiudere

Partirà alle 19.30 da Piazza Duomo per poi attraversare alcune vie principali della città il corteo pacifico promosso e organizzato dal Comitato Ristoratori e Commercianti, supportato dall'Amministrazione comunale, per la giornata di martedì 25 Ottobre. Il corteo che, nello specifico, passerà da Via Di Vittorio, via Puglie, Via XX Settembre e Corso Roma, sarà preceduto da una chiusura dei locali commerciali per l'intera giornata, a partire dalle prime ore del mattino.

I promotori del Comitato spontaneo invitano tutti gli esercenti di attività commerciali a tenere le serrande abbassate nella giornata del 25 Ottobre, ed unirsi poi al corteo finale con partenza da Piazza Duomo. Lo scopo dell'iniziativa è quello di attirare l'attenzione su un problema che ultimamente sta attanagliando tutti, famiglie e imprese: il caro bollette.

Pare che anche in altri Comuni italiani si stiano prendendo iniziative simili per sollecitare l'intervento del Governo su provvedimenti tempestivi e concreti. Infatti, al corteo di Cerignola aderiranno anche alcuni commercianti dei paesi limitrofi.

La manifestazione del 25 Ottobre prossimo terminerà sotto il Palazzo di Città. Intanto, in città, ci sono ancora molti scettici, indecisi sul da farsi e non favorevoli alla chiusura delle attività.

"Appunto perché siamo in una situazione precaria, la chiusura di un giorno non fa che danneggiarci ulteriormente", dichiara un commerciante, che probabilmente non aderirà all'invito dei colleghi.
  • bollette enel
Altri contenuti a tema
Torna l’ora solare: lancette indietro tra il 29 e il 30 Ottobre Torna l’ora solare: lancette indietro tra il 29 e il 30 Ottobre Dormiremo un’ora in più, ma perderemo un’ora di luce
Caro energia: Cerignola spegne le luci il 25 Ottobre, fiaccolata per le vie della città Caro energia: Cerignola spegne le luci il 25 Ottobre, fiaccolata per le vie della città Lo hanno deciso il Comitato Spontaneo Ristoratori e Commercianti e l’Amministrazione Comunale
Caro bollette: gli esercenti di Cerignola incontrano il Sindaco Bonito e l’Assessore Cialdella Caro bollette: gli esercenti di Cerignola incontrano il Sindaco Bonito e l’Assessore Cialdella La data dell’incontro è fissata per il 5 Ottobre alle 17 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città
Caro bollette: i ristoratori di Cerignola chiedono aiuto e denunciano una situazione ormai insostenibile Caro bollette: i ristoratori di Cerignola chiedono aiuto e denunciano una situazione ormai insostenibile Il Sindaco Francesco Bonito risponde: "Il Comune di Cerignola è al fianco di imprenditori e cittadini"
Emergenza Coronavirus: Abbassamento tariffe energia elettrica, Emiliano scrive a Enel Emergenza Coronavirus: Abbassamento tariffe energia elettrica, Emiliano scrive a Enel Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano scrive a Enel chiedendo l’abbassamento delle tariffe orarie per le abitazioni
Sotto l'ombrellone aumentano le bollette di luce e gas Sotto l'ombrellone aumentano le bollette di luce e gas +4,3% per l'elettricità, +1,9% per il gas
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.