cercat
cercat
Territorio

Cercat, nessun partecipante alla gara d’appalto

Dercole: “Alle 12 è scaduto il termine per partecipare al bando per la gestione del Cercat. Indovinate un po? Bando deserto! Nessuno ha partecipato!”

Il giorno 11 agosto, della Centrale Unica di Committenza del Tavoliere e sul sito della Pubblica Amministrazione, si è provveduto alla pubblicazione dell'avviso pubblico per la concessione triennale dell'impianto sportivo comunale denominato "Cercat". Le istanze di partecipazione sarebbero dovute essere consegnate entro e non oltre le ore 12:00 di oggi, 26 agosto 2020. Si prende atto che nessuna associazione, società, impresa ha inteso partecipare al bando pubblico che, quindi, è andato deserto.

Il 19 agosto nell'intervista a Carlo Dercole, già Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, "Gara per la gestione del CERCAT, per Dercole è pura follia" l'ex assessore aveva preannunciato che non esistevano i presupporti tali da rendere appetibile la manifestazione di interesse "Hanno creato tutte le condizioni perché la gara vada deserta, purtroppo hanno confuso le associazioni sportive con ricche multinazionali".

Nel primo pomeriggio di oggi, dopo poco più di due ore dalla notizia del bando andato deserto, Carlo Dercole mediante social ha dichiarato:

"Alle 12 è scaduto il termine per partecipare al bando per la gestione del Cercat. Indovinate un po? BANDO DESERTO! NESSUNO HA PARTECIPATO!
Come stavo denunciando da alcuni giorni la assoluta incompetenza della dott.ssa Sabato e dell'intera Commissione Straordinaria hanno portato a questo".

Come già anticipato nell'intervista del 19 agosto, la ditta che si sarebbe aggiudicata la gestione del Cercat per tre anni avrebbe dovuto accollarsi le spese della manutenzione ordinaria della struttura, dell'omologazione del campo al fine di poter disputare i campionati regionali del prossimo anno in quanto i termini ultimi per tale pratica sono scaduti nella seconda quindicina di agosto, le spese per l'omologazione dell'intera struttura sportiva, le spese per l'intestazione delle utenze, la polizza fideiussoria per tre milioni di euro e avrebbe dovuto garantire al Comune di Cerignola l'utilizzo gratuito per 10 manifestazioni. Stando ad indiscrezioni, le associazioni sportive del settore calcistico impegnate in campionati regionali, non potendo disputare le partite nel Cercat in quanto non omologato, hanno messo in atto una fusione con il settore giovanile dell'Audace Cerignola che permetterà alle stesse la partecipazione ai campionati in oggetto. A tal ragione Carlo Dercole dichiara:

"Per fortuna la grande lungimiranza del nostro associazionismo sportivo ha portato ad una grande fusione del settore giovanile con l'Audace Cerignola e si potranno disputare al "Monterisi" le partite del settore giovanile. I miei più sinceri auguri e complimenti a tutti gli artefici di questa grande operazione. Adesso bisogna immediatamente fare un affidamento diretto alle stesse nostre condizioni, e non a quelle strampalate della dott. Sabato. Non possiamo permettere che quella struttura torni ad essere preda di atti vandalici".

Stando a quanto registrato ad oggi, la struttura del Cercat, al momento, non ha un gestore pertanto si prevede la chiusura salvo il caso in cui la Commissione Straordinaria, in tempi brevi, dovesse optare per un affidamento diretto. Sarebbe una soluzione opportuna volta a tutelare il bene in oggetto e garantirne la fruibilità. Dopo il Teatro Mercadante, il Pala Famila Tatarella, Palazzo Fornari, la Tribuna Centrale e la Curva Sud dello Stadio Monterisi si spera che la stessa sorte non segni anche il Cercat del quartiere Torricelli.

Conclude Dercole: "La mafia di cui tanti parlano si combatte favorendo le Associazioni, aprendo le strutture sportive nelle periferie. Chiudendo tutte le strutture sportive facciamo un grande favore alla criminalità".
  • carlo dercole
  • Cercat
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Il Segretario cittadino di Forza Italia segnala l’assunzione del cugino della Vice-Sindaco Dibisceglia
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
La vicenda dell’arresto di Capolongo è una questione politica: il comunicato di Carlo Dercole La vicenda dell’arresto di Capolongo è una questione politica: il comunicato di Carlo Dercole Il coordinatore cittadino di Forza Italia chiede maggiore attenzione alla Magistratura
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Trentaquattro anni ed una rilevante esperienza amministrativa alle spalle per il neo-coordinatore FI
Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole La nomina rientra nel percorso di crescita intrapreso dal partito in provincia di Foggia
Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune L’incontro è previsto nella Sala consiliare alle ore 19
Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, visto che nel 2020 la media era di 67 giorni
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.