Maria Dibisceglia
Maria Dibisceglia

Cerignola, cantiere per il domani: proseguono i progetti PNRR per le politiche sociali

Dibisceglia : «La città deve avere strumenti e infrastrutture capaci di rispondere alle sfide del futuro»

PNRR, sviluppo e politiche sociali. Questi i temi al centro dell'attenzione del vicesindaco Maria Dibisceglia. Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa diramato dalla stessa.

«Questa mattina ho presieduto una riunione tecnica sullo stato di avanzamento dei progetti del PNRR sulle politiche sociali sul nostro territorio e su quello del nostro ambito.

I progetti approvati e che vogliamo realizzare rappresentano sfide da vincere per la nostra macchina tecnico-amministrativa, e richiedono uno sforzo corale e costante.
Vi presenterò i progetti uno per uno, ma soprattutto vi aggiornerò sulla loro realizzazione, perché la Cerignola del domani possa usufruire di strumenti, infrastrutture, iniziative capaci di rispondere alle sfide del futuro.
Penso, ad esempio, alla lotta all'emergenza abitativa con il progetto Housing First al contrasto della criminalità organizzata con il cammino proficuo dei cantieri di antimafia sociale all'interno dei beni confiscati, o la piaga triste e purtroppo ancora dilagante del caporalato, sul quale vogliamo continuare a raggiungere gli straordinari obiettivi di questi mesi, come ha testimoniato l'ultimo incontro con il Ministero del Lavoro e gli esponenti della Banca Mondiale.
Voglio porre l'accento sulla sfida dell'inclusione dei disabili all'interno del nostro territorio, un obiettivo soprattutto personale che ho raccolto e sul quale vi aggiornerò nelle prossime settimane con iniziative concrete che vigileranno anche sullo stato d'avanzamento dei progetti in questo ambito, dall'adeguamento degli alloggi, alla dotazione domotica. Stiamo lavorando incessantemente su questo, non vedo l'ora di cominciare a coinvolgere le associazioni, le famiglie e Cerignola tutta per permettere di toccare con mano quello che abbiamo immaginato.
La sfida è lanciata, Cerignola diventerà un cantiere per il domani.
  • Maria Dibisceglia
Altri contenuti a tema
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Si è conclusa ieri la Conferenza di servizi che ha portato all’approvazione definitiva
Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Le risorse del PNRR permetteranno di avviare 12 percorsi di autonomia abitativa e lavorativa
Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Maria Dibisceglia, Vicesindaco: “Più servizi, più solidarietà”
A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni Lo ha annunciato la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia
A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale Il vicesindaco Dibisceglia: "Una due giorni intensa di eventi ha animato la città durante lo scorso fine settimana"
Fondi PNRR a Cerignola: la risposta della Vice-Sindaco al comunicato di Pezzano Fondi PNRR a Cerignola: la risposta della Vice-Sindaco al comunicato di Pezzano Botta e risposta tra il consigliere di opposizione e la Dibisceglia sulle risorse destinate alla città
Screening, il vicesindaco di Cerignola scrive alla  Regione e all'ASL Foggia Screening, il vicesindaco di Cerignola scrive alla Regione e all'ASL Foggia Dibisceglia chiede iniziative di prevenzione per le donne anche nella nostra provincia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.