mensa scolastica
mensa scolastica
Enti locali

Cerignola: il MIUR approva la realizzazione di due mense scolastiche

Tre milioni di euro assegnati al nostro Comune

Il comune di Cerignola ha ricevuto dal Ministero dell'Istruzione, l'approvazione definitiva alla realizzazione di due mense scolastiche che andranno a migliorare la qualità e i servizi di due Istituti del territorio.

Il MIUR che inizialmente aveva dato un'approvazione con riserva " verificata la conformità tra progetto presentato e prescrizione dell'avviso pubblico", ha in seguito approvato la progettualità, ammettendola a finanziamento.

Saranno le scuole del plesso Aldo Moro e della Cesare Battisti i destinatari degli interventi, con una dotazione finanziaria complessiva di 3 milioni di euro.

Le mense saranno interne agli Istituti, con una maggior garanzia di qualità, a beneficio di alunni, docenti e famiglie.

Esprime soddisfazione il Sindaco Bonito commentando un altro risultato portato a casa:

"Stiamo intervenendo con molta efficacia sul PNRR e su tutte le possibilità messe a disposizione dall'Europa per ridisegnare la nostra Città e renderla il più possibile all'altezza delle aspettative di ciascuno. Abbiamo ottenuto fino ad ora finanziamenti per parchi, per impianti sportivi, per la digitalizzazione, per l'ambiente. Il prossimo anno inizieremo a vedere i frutti di questo silenzioso e imponente lavoro di squadra".


Ben vengano risorse e opportunità per il territorio.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia E’ stata la “storica” Dirigente del Liceo Classico “Nicola Zingarelli”
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia «In un mondo lacerato da disuguaglianze sempre più tangibili, voi non fermatevi»
Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro La maggior parte degli edifici scolastici non è dotata di condizionatori, c’è chi paventa la possibilità di fare lezione all’aperto
A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” Il trend potrebbe diffondersi in tutta Italia a partire dal prossimo anno scolastico
La Scuola della Felicità di Mariano Laudisi: il prof. ha presentato il suo libro alla Biblioteca di Cerignola La Scuola della Felicità di Mariano Laudisi: il prof. ha presentato il suo libro alla Biblioteca di Cerignola Il progetto attualmente coinvolge circa 300 scuole in tutta Italia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.