Daniele Dalessandro
Daniele Dalessandro
Vita di città

Cerignola, in arrivo un milione di euro per ristrutturare la Scuola Di Vittorio

Lo annuncia Daniele Dalessandro, capogruppo Pd, in un comunicato stampa

La scuola elementare Di Vittorio sarà finalmente ristrutturata: stanno per arrivare 700 mila euro erogati con la Legge 107/2015 del Governo Renzi per la "Buona Scuola" insieme ad altri 300 mila euro a titolo di quota di cofinanziamento. In totale un milione di euro che la Regione Puglia destina in toto alla messa in sicurezza e ristrutturazione dell'edificio scolastico. Nel comunicato stampa diffuso alle diverse testate giornalistiche Daniele Dalessandro dichiara: "È una bellissima notizia, che ritengo importante comunicare alla città. Grazie alla Legge 107/2015 per la "Buona Scuola" la Regione Puglia ha potuto disporre di 62,3 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica, di cui 43,7 milioni per l'annualità 2015 e 18,5 milioni per l'annualità 2016. Con queste risorse sono stati finanziati ben 95 progetti di ristrutturazione tra cui, come si diceva in premessa, il milione per l'istituto Di Vittorio di Cerignola".

"Gli interventi sono stati individuati nell'ambito del Piano triennale per l'Edilizia Scolastica 2015-2017 regionale e del relativo elenco generale dei fabbisogni. Un grazie particolare a Sebastiano Leo, amico e assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, la cui attenzione per le necessità del nostro territorio è sempre alta". "Questa città ha bisogno di meno parole e più fatti, di politici con meno post su facebook e maggiore propensione allo studio. Certamente i giovani studenti della Scuola "Di Vittorio", oltre ad avere un'eccellente offerta didattica, potranno finalmente godere di una struttura all'altezza del loro futuro. E forse, qualcuno di questi potrà diventare un politico migliore di chi attualmente amministra il nostro Comune", conclude Dalessandro.
  • Scuola Di Vittorio
Altri contenuti a tema
La scuola Di Vittorio cambierà volto: lo annuncia il Sindaco Bonito La scuola Di Vittorio cambierà volto: lo annuncia il Sindaco Bonito Grazie ai fondi del PNRR sarà realizzata una struttura scolastica all’avanguardia
Comune di Cerignola ammesso a finanziamento di 3 milioni di euro per la scuola “Di Vittorio” Comune di Cerignola ammesso a finanziamento di 3 milioni di euro per la scuola “Di Vittorio” I PNRR relativi ad asili nido e scuole dell’infanzia prevedono la demolizione e la successiva ricostruzione
“I giovani e l’opera” è il progetto dell’istituto comprensivo “G. Di Vittorio – Padre Pio” “I giovani e l’opera” è il progetto dell’istituto comprensivo “G. Di Vittorio – Padre Pio” Il soprano Valeria Ditommaso ha dato il via alla presentazione dell’opera lirica “Così fan tutte” di Wolfgang Amadeus Mozart
Diverse realtà per parlare di legalità. Incontro organizzato dall' Ass. "Giovanni Panunzio" Diverse realtà per parlare di legalità. Incontro organizzato dall' Ass. "Giovanni Panunzio" Presso l’Istituto Comprensivo “Di Vittorio-Padre Pio” si parlerà di “Eguaglianza legalità e diritti”, incontro organizzato dall’associazione “Giovanni Panunzio” con il C.P.I.A. di Foggia.
Cerignola, Su e giù per l'Italia: spettacolo teatrale della scuola Di Vittorio al Mercadante Cerignola, Su e giù per l'Italia: spettacolo teatrale della scuola Di Vittorio al Mercadante L'8 Giugno gli alunni presenteranno lo spettacolo già premiato in un concorso nazionale
Cerignola: Loredana Lepore sui finanziamenti Scuola Di Vittorio Cerignola: Loredana Lepore sui finanziamenti Scuola Di Vittorio In un comunicato spiega: "Bisogna ripercorrere date e atti amministrativi"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.