Francesco Bonito sindaco di Cerignola
Francesco Bonito sindaco di Cerignola
Vita di città

La scuola Di Vittorio cambierà volto: lo annuncia il Sindaco Bonito

Grazie ai fondi del PNRR sarà realizzata una struttura scolastica all’avanguardia

Dalla scorsa estate la scuola Di Vittorio di Cerignola è interessata da lavori di rifacimento e ristrutturazione: il "cantiere"- come sottolinea il Sindaco Francesco Bonito- è cominciato con la demolizione dell'originario edificio e condurrà alla realizzazione di "struttura all'avanguardia, capace di accogliere spazi per scuola dell'infanzia ed asili nido, in linea con la missione del progetto PNRR del Ministero dell'Istruzione e del Merito".

L'intervento, possibile grazie ai fondi PNRR intercettati dall'Amministrazione, costerà circa 3 milioni di euro.

"Anche questo è un esempio di sguardo verso l'orizzonte del futuro, quello in cui avremo sempre più spazi a disposizione di famiglie, genitori lavoratori e i loro piccoli, con un potenziamento della rete dei servizi per l'infanzia", ha dichiarato il Sindaco, mettendo in evidenza come tale intervento stia contribuendo a ridisegnare l'edilizia scolastica cittadina.

Nel video le immagini dell'alto dei lavori in svolgimento presso la scuola Di Vittorio.

  • Scuola Di Vittorio
Altri contenuti a tema
Comune di Cerignola ammesso a finanziamento di 3 milioni di euro per la scuola “Di Vittorio” Comune di Cerignola ammesso a finanziamento di 3 milioni di euro per la scuola “Di Vittorio” I PNRR relativi ad asili nido e scuole dell’infanzia prevedono la demolizione e la successiva ricostruzione
“I giovani e l’opera” è il progetto dell’istituto comprensivo “G. Di Vittorio – Padre Pio” “I giovani e l’opera” è il progetto dell’istituto comprensivo “G. Di Vittorio – Padre Pio” Il soprano Valeria Ditommaso ha dato il via alla presentazione dell’opera lirica “Così fan tutte” di Wolfgang Amadeus Mozart
Diverse realtà per parlare di legalità. Incontro organizzato dall' Ass. "Giovanni Panunzio" Diverse realtà per parlare di legalità. Incontro organizzato dall' Ass. "Giovanni Panunzio" Presso l’Istituto Comprensivo “Di Vittorio-Padre Pio” si parlerà di “Eguaglianza legalità e diritti”, incontro organizzato dall’associazione “Giovanni Panunzio” con il C.P.I.A. di Foggia.
Cerignola, Su e giù per l'Italia: spettacolo teatrale della scuola Di Vittorio al Mercadante Cerignola, Su e giù per l'Italia: spettacolo teatrale della scuola Di Vittorio al Mercadante L'8 Giugno gli alunni presenteranno lo spettacolo già premiato in un concorso nazionale
Cerignola: Loredana Lepore sui finanziamenti Scuola Di Vittorio Cerignola: Loredana Lepore sui finanziamenti Scuola Di Vittorio In un comunicato spiega: "Bisogna ripercorrere date e atti amministrativi"
Cerignola, in arrivo un milione di euro per ristrutturare la Scuola Di Vittorio Cerignola, in arrivo un milione di euro per ristrutturare la Scuola Di Vittorio Lo annuncia Daniele Dalessandro, capogruppo Pd, in un comunicato stampa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.