bandiera CIA
bandiera CIA
Territorio

Cia Puglia: “Misura 11 del PSR, collaboriamo per risolvere i problemi”

Problematiche causate dalla nuova previsione introdotta dall’Unione Europea

Sui motivi ostativi all'accoglimento totale o parziale della Domanda di Pagamento (ai sensi dell'art. 10 bis della L.241/1990 - Reg. UE 1305/2013) relativa al PSR e, specificamente,alle Misure connesse alle superfici e agli animali 2014-2020 - Misura 11 - AGRICOLTURA BIOLOGICA - Sottomisura 11.2.

Precisazioni su richiesta risoluzione iter procedimentale, CIA Agricoltori Italiani della Puglia ritiene necessario e doveroso precisare, rispetto alla precedente nota sul tema, che i timori che hanno trascinato le aziende agricole in uno stato di preoccupazione sono stati generati dalla previsione di carattere comunitario, introdotta per la prima volta, di eseguire il pagamento delle domande a superficie del Psr presentate nel 2019 entro il 15 ottobre 2020, ciò nonostante l'emergenza sanitaria in atto che ha determinato un blocco totale dell'attività istruttorie per oltre tre mesi e ancora determina un forte rallentamento della medesima attività.

Questa situazione non consente alle aziende agricole pugliesi di riuscire a risolvere per tempo tutte le anomalie che ancora oggi non consentono il pagamento delle domande. Stante quanto precisato, la precedente nota va intesa come un grido di allarme verso le istituzioni affinché si impegnino, come sempre, nella risoluzione di questo problema. Nel caso di specie in oggetto, consci che il sistema di regolamentazione del procedimento istruttorio è figlio di norme comunitarie, abbiamo da sempre auspicato che autorevoli interventi da parte di Ministero, Regione ed Agea, ciascuno per le proprie competenze, siano di fondamentale aiuto alla risoluzione del caos delle anomalie per liberare gli agricoltori dalle preoccupazioni che abbiamo esposto. Come Organizzazione, animati da spirito di leale collaborazione e mai di colpevolizzazione, confidiamo nel lavoro che Ministero e Agea stanno svolgendo per evitare la perdita dei benefici spettanti alle aziende agricole.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • CIA
Altri contenuti a tema
Protesta agricoltori, CIA Cerignola: “Proposte concrete e atteggiamento costruttivo” Protesta agricoltori, CIA Cerignola: “Proposte concrete e atteggiamento costruttivo” Il Presidente Vito Merra prende le distanze da chi vorrebbe creare solo caos
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.