Cinema e Gourmet a Palazzo
Cinema e Gourmet a Palazzo

“Cinema e Gourmet a Palazzo”, la rassegna cinematografica a Palazzo Fornari

Voluta dall’Associazione “Le fosse granarie”, ideata dallo staff di Simona Sala, professionista del settore e gestore, da oltre 25 anni, del Cinema Teatro Roma e della Multisala Corso, la rassegna cinematografica avrà inizio giovedì 7 Marzo, alle ore 20:30, nel Palazzo Fornari.

Nasce una nuova rassegna a Palazzo Fornari… "Cinema e Gourmet a Palazzo". La rassegna del giovedì, quella che aggrega gli appassionati del cinema d'autore, gli amanti di quell'enorme contenitore capace di racchiudere in se tutte le arti… il Cinema!

Voluta dall'Associazione "Le fosse granarie" e ideata dallo staff di Simona Sala, professionista del settore e gestore, da oltre 25 anni, del Cinema Teatro Roma e della Multisala Corso, la rassegna cinematografica avrà inizio giovedì 7 Marzo, alle ore 20:30, nel Palazzo Fornari.

"I film d'autore sono quelli diretti da grandi registi che non sempre producono opere tali da raccogliere l'interesse del grande pubblico ma, per la loro qualità artistica, finiscono per diventare pietre miliari nella storia del Cinema – dichiara Simona Sala – Spesso i film d'autore sono più "sfortunati" perchè distribuiti da case di produzione minori con un battage pubblicitario inferiore che, quindi, non arriva al grande pubblico nonostante siano film di elevatissimo spessore artistico. Ho accettato con entusiasmo la proposta dello staff dell'Associazione "Le Fosse Granarie" perché credo molto nella sinergia volta a divulgare cultura e arte, nella collaborazione fattiva tra gruppi diversi ma con un interesse comune, quello di creare contenitori culturali".

"Cinema e Gourmet a Palazzo", nel mese di Marzo, proporrà quattro film che guardano al mondo femminile nella sua sensibilità, nella sua storia,nella sua sensualità:
7 Marzo – La pazza gioia di Paolo Virzì – Commedia
14 Marzo – Malala di Davis Guggenheim – Drammatico
21 Marzo – Philomena di Stephen Frears – Drammatico
28 Marzo – Calendar Girls di Nigel Cole – Drammatico

"Il Palazzo Fornari deve essere il contenitore culturale della Città, la casa dell'arte, dell'intrattenimento, dell'aggregazione, del divertimento – dichiara Angela Paciletti, Presidente dell'Associazione "Le Fosse Granarie" - Deve essere un luogo integrativo includente, riferimento di chi ha idee artistiche, voglia di fare cultura, casa di promozione, spazio di esibizione. Abbiamo aperto le porte a tutte le realtà associative e imprenditoriali della Città, abbiamo chiesto collaborazione a tutti e, ammetto con gioia, ci è stata data. Simona Sala è il nome più elevato tra i professionisti cinematografici di Capitanata, non abbiamo avuto nessun problema ad organizzare una rassegna capace di unire due arti diverse, quella del cinema con quella della degustazione. Abbiamo studiato un calendario stupendo per il mese di Marzo e stiamo elaborando il programma per il mese di Aprile".

Giovedì il primo appuntamento, la prima esperienza di una rassegna che si aggiunge a quelle già esistenti… l'entusiasmante avvio!
  • notizie
  • piano delle fosse
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • MultisalaCorso
  • Palazzo Fornari
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.