Cinema e Gourmet a Palazzo
Cinema e Gourmet a Palazzo

“Cinema e Gourmet a Palazzo”, la rassegna cinematografica a Palazzo Fornari

Voluta dall’Associazione “Le fosse granarie”, ideata dallo staff di Simona Sala, professionista del settore e gestore, da oltre 25 anni, del Cinema Teatro Roma e della Multisala Corso, la rassegna cinematografica avrà inizio giovedì 7 Marzo, alle ore 20:30, nel Palazzo Fornari.

Nasce una nuova rassegna a Palazzo Fornari… "Cinema e Gourmet a Palazzo". La rassegna del giovedì, quella che aggrega gli appassionati del cinema d'autore, gli amanti di quell'enorme contenitore capace di racchiudere in se tutte le arti… il Cinema!

Voluta dall'Associazione "Le fosse granarie" e ideata dallo staff di Simona Sala, professionista del settore e gestore, da oltre 25 anni, del Cinema Teatro Roma e della Multisala Corso, la rassegna cinematografica avrà inizio giovedì 7 Marzo, alle ore 20:30, nel Palazzo Fornari.

"I film d'autore sono quelli diretti da grandi registi che non sempre producono opere tali da raccogliere l'interesse del grande pubblico ma, per la loro qualità artistica, finiscono per diventare pietre miliari nella storia del Cinema – dichiara Simona Sala – Spesso i film d'autore sono più "sfortunati" perchè distribuiti da case di produzione minori con un battage pubblicitario inferiore che, quindi, non arriva al grande pubblico nonostante siano film di elevatissimo spessore artistico. Ho accettato con entusiasmo la proposta dello staff dell'Associazione "Le Fosse Granarie" perché credo molto nella sinergia volta a divulgare cultura e arte, nella collaborazione fattiva tra gruppi diversi ma con un interesse comune, quello di creare contenitori culturali".

"Cinema e Gourmet a Palazzo", nel mese di Marzo, proporrà quattro film che guardano al mondo femminile nella sua sensibilità, nella sua storia,nella sua sensualità:
7 Marzo – La pazza gioia di Paolo Virzì – Commedia
14 Marzo – Malala di Davis Guggenheim – Drammatico
21 Marzo – Philomena di Stephen Frears – Drammatico
28 Marzo – Calendar Girls di Nigel Cole – Drammatico

"Il Palazzo Fornari deve essere il contenitore culturale della Città, la casa dell'arte, dell'intrattenimento, dell'aggregazione, del divertimento – dichiara Angela Paciletti, Presidente dell'Associazione "Le Fosse Granarie" - Deve essere un luogo integrativo includente, riferimento di chi ha idee artistiche, voglia di fare cultura, casa di promozione, spazio di esibizione. Abbiamo aperto le porte a tutte le realtà associative e imprenditoriali della Città, abbiamo chiesto collaborazione a tutti e, ammetto con gioia, ci è stata data. Simona Sala è il nome più elevato tra i professionisti cinematografici di Capitanata, non abbiamo avuto nessun problema ad organizzare una rassegna capace di unire due arti diverse, quella del cinema con quella della degustazione. Abbiamo studiato un calendario stupendo per il mese di Marzo e stiamo elaborando il programma per il mese di Aprile".

Giovedì il primo appuntamento, la prima esperienza di una rassegna che si aggiunge a quelle già esistenti… l'entusiasmante avvio!
  • notizie
  • piano delle fosse
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • MultisalaCorso
  • Palazzo Fornari
Altri contenuti a tema
Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Aumento TARI: Il Comune di Cerignola ha depositato atto di opposizione al Ricorso Straordinario al Capo dello stato presentato dal Partito Democratico lo scorso dicembre
Intensificati i controlli su Mattinata Intensificati i controlli su Mattinata I Carabinieri integrano il presidio del territorio con una stazione mobile.
Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Gli uomini di Vozza cercano il poker davanti al pubblico amico
Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Il direttore dell'Ufficio Stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.