civismo
civismo

Con i partiti? Senza i partiti? Contro i partiti?

Se ne parlerà questa sera 18 marzo alle ore 19.00 presso la sala conferenza del Polo Museale civico di Cerignola


"Con i partiti? Senza i partiti? Contro i partiti?
Sono questi gli interrogativi al centro del convegno che si terrà questa sera 18 marzo alle ore 19.00 presso la sala conferenza del Polo Museale civico di Cerignola. Alla luce delle ultime consultazioni amministrative che hanno visto la crescita esponenziale di forze civiche in tutta la Capitanata diventa sempre più attuale e necessario un confronto aperto con tutte le componenti dei movimenti civici attivi sul territorio. Al confronto, che sarà aperto dall'intervento del Sindaco di Cerignola l'avv. Franco Metta, parteciperanno il sindaco di Lucera Antonio Tutolo, il vice Presidente della Provincia di Foggia Rosario Cusmai, il Presidente della Provincia di Foggia avv. Francesco Miglio e l'Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia dott. Leo Di Gioia. L'incontro sarà moderato dalla giornalista dott. ssa Giovanna Greco.

"Dopo le ultime elezioni amministrative - dichiara il sindaco Metta - si aperta una nuova fase di confronto e dialogo che ha visto la partecipazione di tutte le forze politiche che non si vedono rappresentate dai vecchi apparati della politica "tradizionale".

È in base a questi presupposti - aggiunge Michele Monterisi Consigliere Comunale di maggioranza - che da diversi anni a Cerignola abbiamo dato voce a queste realtà, cercando di coinvolgere chiunque abbia voglia di dare un contributo attivo alla vita politica e sociale della nostra città. Oggi queste persone sono amministratori attivi di Città importanti della nostra Provincia."












































  • Michele Monterisi
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.